Queste location in Italia pagheranno parte del tuo matrimonio

La campagna, Nel Lazio con amore, sovvenziona con duemila euro le coppie che decidono di dirsi Sì in questa regione: da Roma al lago di Bracciano fino a Civita di Bagnoregio, i luoghi per celebrare le nozze sono tanti e affascinanti. L'unica regola per ricevere il bonus è acquistare i servizi per la cerimonia in loco.

Si chiama “Nel Lazio con amore”, ed è la campagna che la regione ha messo in atto per aiutare le coppie nel giorni del loro matrimonio, e per sostenere le imprese della filiera del wedding. Se il vostro sogno è sempre stato quello di dire il vostro in una location da favola, come Roma o le colline sulle sponde del lago di Bracciano, allora forse questo è il momento giusto per provarci.

L’iniziativa è progettata per stimolare i matrimoni in questo periodo post-pandemia, e per ridare nuova linfa all’economia attraverso sovvenzioni alle coppie che decidono di sposarsi appunto nel Lazio, donandogli fino a duemila euro.

Il bando, come si legge sul sito ufficiale della regione, si rivolge a coppie italiane e straniere, che si sposano con rito religioso o che si uniscono civilmente nel Lazio dal 1° gennaio al 31 dicembre 2022 e che acquistano servizi o prodotti relativi all’evento da imprese, ovviamente, laziali.

La scelta della location è vasta: c’è la Città Eterna, ma anche il lago di Bracciano, quello di Bolsena, Civita di Bagnoregio, denominata la città che muore, e decine di altri luoghi affascinanti. I fondi della campagna, Nel Lazio Con Amore, possono essere utilizzati per le spese di fiori, abiti o anelli, per servizi come acconciature e trucco, foto, o noleggio di locali e catering. L’importante è che siano tutti acquistati in loco.

Ciascuna coppia può chiedere il rimborso di massimo cinque documenti di spesa, e il contributo, con importo di duemila euro a coppia, è concesso solo per le spese sostenute, sempre che la domanda sia stata accettata. Quest’ultima, completa di tutti i dati richiesti dall’avviso, deve essere presentata attraverso lo sportello telematico disponibile al sito https://regione.lazio.it/nellazioconamore a partire dal 28 febbraio 2022 alle ore 10.

La discussione continua nel gruppo privato!
Seguici anche su Google News!