Matt LeBlanc e Courteney Cox hanno reso omaggio al collega Matthew Perry, morto di recente, condividendo alcuni dei loro momenti insieme. I due avevano recitato con l’attore nella sitcom Friends, interpretando i ruoli rispettivamente dell’amico Joe Tribbiani e della fidanzata Monica Geller.

Matthew, è con il cuore pesante che ti saluto. I momenti che abbiamo passato insieme sono sinceramente tra i preferiti della mia vita”, esordisce LeBlanc. “È stato un onore condividere il palco con te e chiamarti amico. Sorriderò sempre quando ti penso e non ti dimenticherò mai. Mai. Allarga le tue ali e vola fratello, sei finalmente libero. Ti mando tanto amore. E immagino che ti terrai i 20 dollari che mi devi”, conclude con una punta di ironia.

A corredo del post, una carrellata di foto dei due sul set, in alcune delle tantissime scene girate insieme nel corso delle stagioni. Ricordi condivisi anche da Courteney Cox che, per ricordare l’amico, ha scelto un video dei due nei panni di Chandler e Monica, futuri sposi.

Sono molto grata per ogni momento che ho passato con te, Matty, e mi manchi ogni giorno”, ha esordito l’attrice. “Quando lavori a stretto contatto con qualcuno come ho fatto io con Matthew, ci sono moltissimi momenti che vorresti poter condividere. Per ora ecco uno dei miei preferiti”.

Per dare un po’ di retroscena, Chandler e Monica avrebbero dovuto avere un’avventura di una notte a Londra. Ma a causa della reazione del pubblico, questo è diventato l’inizio della loro storia d’amore”, scrive a corredo del video, nel quale si vede Ross (David Schwimmer) entrare nella camera dei due fidanzati mentre sono a letto insieme.

In questa scena, prima che iniziassimo a girare, mi ha sussurrato una battuta divertente. Faceva spesso cose del genere. Era divertente ed era gentile”, ha concluso Cox.

Ma i due attori non sono stati gli unici a dedicare parole di tributo al collega scomparso. Numerose, infatti, sono state le dediche da parte di tutto lo staff di Friends, a partire dai creatori Marta Kauffman e David Crane, insieme al produttore esecutivo Kevin Bright, ma anche dell’attrice Maggie Wheeler, che aveva scritto su Instagram: “Mancherai al mondo, Matthew Perry. La gioia che hai portato a così tante persone nella tua vita troppo breve continuerà ad esserci. Mi sento davvero grata per ogni momento creativo che abbiamo condiviso”.

Del resto, il cast è stato sempre molto unito: “Mi sembra che ogni volta che ci rivediamo ricominciamo da dove ci siamo lasciati”, aveva dichiarato nel 2021 Lisa Kudrow a People. “E che non sia passato del tempo. Siamo connessi, qualsiasi cosa accada”.

La discussione continua nel gruppo privato!
Seguici anche su Google News!