"Basta usare il mio volto: sono io il bambino della Kinder" Matteo Farneti contro Alessandro Egger

È guerra aperta sull'identità del bimbo delle barrette di cioccolato. Matteo Farneti rivendica di essere lui il volto Kinder, attaccando Alessandro Egger che, seppur non lo abbia mai dichiarato, non ha mai smentito quanto detto dalla stampa.

Il nome di Alessandro Egger sarà noto ai più appassionati di reality, visto che il modello italo-serbo ha recentemente vinto l’ultima edizione de La Talpa; Egger è stato più volte indicato come il bambino della Kinder, ma a quanto pare le cose non starebbero proprio così, e il volto del bambino Kinder sarebbe di un altro ragazzo, Matteo Farneti.

Per dovere di precisione, il nome di Farneti compare anche in una nota della Ferrero, ma il trentunenne ha raccontato alla sezione bolognese del Corriere di dover essere costantemente costretto a a giustificarsi e a dimostrare di essere proprio lui il bambino che, dal 2004 al 2019, è comparso sulle confezioni delle barrette Kinder.

“La cosa che non capisco – ha detto – è che, se davvero hanno lavorato per la Kinder, perché non mostrano la loro foto e usano la mia? Non è piacevole vedere la propria immagine da bambino in mano ad altri mentre si vantano di essere proprio loro quel bambino. Devo sempre giustificarmi, questa cosa è snervante, in più giustificarmi per una cosa assurda. Sono io quel bambino, dovrebbero giustificarsi gli altri, quelli che si spacciano per me”.

Tanti, sostiene Farneti, quelli che millantano di essere il celebre volto Kinder, e anche se Egger non ha mai dichiarato apertamente di essere lui il bimbo sulle confezioni di cioccolato, secondo Farneti il vincitore de La Talpa non ha mai neppure tenuto più di tanto a smentire questa voce.

Alessandro Egger ha infatto postato sul proprio profilo Instagram, nel 2019, una foto che lo ritraeva sorridente mentre posava accanto a una confezione di barrette di cioccolato Kinder; pur non avendo mai sostenuto di essere il volto tanto famoso, non avrebbe fatto nulla neanche per fermare la diffusione della notizia da parte delle testate giornalistiche.

“Non sono al corrente se il signor Egger abbia mai lavorato o no per la Kinder  – ha proseguito Matteo Farneti – quello che so certamente è che l’immagine che mostra è la mia. Se davvero ha lavorato anche lui per la Ferrero perché non usa la sua di fotografia?

È vero, dovrei non farci attenzione, ma vivendo in provincia fai presto ad essere etichettato come bugiardo, con ripercussioni anche sul mio lavoro che è basato anche sulla partecipazione a campagne pubblicitarie di spessore, com’è quella della Kinder. Ora, capite che, quando leggi continuamente sui giornali ‘l’ex bimbo Kinder’ riferito a qualche altro, un po’ di fastidio è lecito provarlo”.

La discussione continua nel gruppo privato!
Seguici anche su Google News!