Gli Emmy 2023 commemorano Matthew Perry. Durante la cerimonia della 75esima edizione del più importante premio televisivo degli Stati Uniti, l’attore di Friends, venuto a mancare il 28 ottobre 2023, è stato ricordato con un’emozionante esibizione.

Durante il consueto segmento ‘In memoriam’, che commemora personaggi dello spettacolo scomparsi nell’anno appena trascorso, il cantautore Charlie Puth e il duo The War and Treaty si sono esibiti al pianoforte in una cover del celebre brano dei The Rembrands I’ll be there for you, noto per essere la sigla di Friends.

Ma la cerimonia al Peacock Theater di Los Angeles, tenutasi in ritardo il 15 gennaio 2024 a causa degli scioperi di sceneggiatori e attori di Hollywood, non è stata l’unica occasione in cui il brano è stato eseguito per ricordare l’attore scomparso: Puth, infatti, aveva già cantato la canzone durante un suo concerto in Australia, pochi giorni dopo la morte di Perry.

Nonostante i rumor avessero parlato di una reunion degli attori di Friends sul palco dell’evento, il cast non era presente alle premiazioni.

Molti i nomi menzionati insieme a quello dell’attore di Friends durante il segmento. Insieme a lui, a venire ricordati durante la premiazione anche André Braugher, Lance Reddick, Paul Reubens, Barbra Walters, Barbara Somers e Kirstie Alley.

Menzione speciale per l’autore televisivo Norman Lear, ideatore e produttore di serie tv popolarissime come Arcibaldo (Tutti a casa) e I Jefferson. “Eravamo come una famiglia”, hanno detto gli attori Rob Reiner e Sally Struthers. “Norman ci ha uniti e ha creato programmi televisivi rivoluzionari che rappresentavano persone reali, ci facevano ridere, ci facevano pensare, ci facevano sentire”.

La discussione continua nel gruppo privato!
Seguici anche su Google News!