Le parole che hanno offeso Meghan Markle e l’hanno allontanata dalla regina
L'episodio risale al giorno del matrimonio dell'ex attrice con il principe Harry; l'abito scelto per la cerimonia sarebbe stato "inadeguato" per la sovrana.
L'episodio risale al giorno del matrimonio dell'ex attrice con il principe Harry; l'abito scelto per la cerimonia sarebbe stato "inadeguato" per la sovrana.
I rapporti fra il principe Harry e la moglie Meghan Markle con la corona inglese sono ormai complicati da tempo, per usare un eufemismo, e dopo la Megxit del 2020 la ex coppia reale ha più volte espresso pareri durissimi nei confronti della Royal Family, con un’unica, grande eccezione: la regina Elisabetta.
La nonna di Harry, sovrana del Regno Unito scomparsa nel 2022, è sempre stata molto amata sia dal nipote che dalla consorte, eppure adesso, a distanza di sei anni, emerge un retroscena che risalirebbe al giorno del matrimonio dei due, il 19 maggio del 2018, in cui proprio la regina avrebbe usato parole non dolci nei confronti della futura sposa di Harry, ferendola molto.
A riportate l’episodio in questione Ingrid Seward, una delle tante biografe reali, che nel suo ultimo libro sulla defunta sovrana avrebbe riportato le confidenze fatte da Elisabetta II alla cugina Lady Elizabeth Anson.
Per Elisabetta l’abito scelto da Markle per la cerimonia celebrata nella cappella di San Giorgio al Castello di Windsor sarebbe stato “troppo bianco” in virtù della sua condizione di divorziata. “Dal punto di vista della monarca, non era appropriato che una donna divorziata si risposasse in chiesa e sembrasse così sgargiantemente vergine nell’abito bianco scelto”, riferisce Seward. E l’inadeguatezza del vestito sarebbe stata rimarcata anche da altri esponenti reali, cosa che avrebbe rappresentato la prima crepa tra Meghan Markle e la Royal Family.
Markle, infatti, era già stata sposata con Trevor Engelson, da cui si era separata prima di conoscere il futuro marito e, benché la sovrana avesse accettato la cosa, evidentemente l’abito bianco in chiesa ai suoi occhi era davvero troppo.
La Duchessa di Sussex aveva scelto due abiti per il proprio matrimonio, uno per il rito in chiesa, disegnato da Clare Waight Keller per Givenchy, che sarebbe costato oltre 265mila dollari, pagati, secondo alcune voci, dala stessa sposa, e uno per il ricevimento. Ma l’abito delle nozze, che avrebbe dovuto ricordare lo stile di Audrey Hepburn, a quanto pare non piacque per niente alla regina, che non mancò di farlo notare alla parente, con gran dispiace di Meghan Markle, a cui la voce sarebbe giunta.
Giornalista, rockettara, animalista, book addicted, vivo il "qui e ora" come il Wing Chun mi insegna, scrivo da quando ho memoria, amo Barcellona e la Union Jack.
Cosa ne pensi?