La risposta di Melissa Satta a chi la incolpa della crisi del tennista Matteo Berrettini
La showgirl ha risposto ad alcune critiche che la vorrebbero colpevole del calo in classifica del suo compagno, lo sportivo Matteo Berrettini.
La showgirl ha risposto ad alcune critiche che la vorrebbero colpevole del calo in classifica del suo compagno, lo sportivo Matteo Berrettini.
Ospite a Belve oggi, 24 ottobre 2023, Melissa Satta risponderà a delle critiche che le sono state rivolte in quanto ritenuta responsabile della ‘crisi’ del suo compagno, il tennista Matteo Berrettini. È quanto emerge dalle anticipazioni del programma, nelle quali vediamo la showgirl chiedersi: “Vengo accusata di non so che cosa, forse di essere donna?”.
Satta, infatti, è stata criticata dal web per aver ‘distratto’ il compagno, passato dalla sesta posizione nel ranking mondiale alla 63esima. Una storia di maschilismo quindi, che vedrebbe nella donna una distrazione, colpevole di aver distolto il compagno dal suo obiettivo. “Sono una donna esposta, ogni tanto serve trovare il capo espiatorio”, commenta infatti la showgirl.
Ma questa non è l’unica critica che la coppia ha ricevuto. Nicola Petrangeli, ex tennista italiano, si era infatti scagliato direttamente sul tennista: “Se Berrettini è in crisi nera non è colpa di Melissa Satta, Matteo gira troppi spot, perde tempo e deve riflettere sul gioco”, aveva dichiarato in un’intervista al Giornale del marzo 2023.
Critica alla quale Melissa Satta ha risposto: “Sono tutti mister. Se uno è un personaggio a 360 gradi, magari ha anche dei doveri da rispettare, verso gli sponsor, verso gli accordi, la professionalità non viene esclusa da altro, cioè, uno deve vivere”.
E, sempre riguardo al sessismo, la conduttrice Francesca Fagnani ha chiesto alla sua ospite di commentare l’infelice uscita di Paola Ferrari a proposito della partecipazione della showgirl a Sky Calcio Club nel 2022. “La funzione di Melissa è quella di dare sostanza a uno stereotipo dei più triti, anche tutti quei risolini quando si è tolta la giacca, una scena vecchia e avvilente”, aveva detto la conduttrice in una intervista con Oggi. Critica alla quale Satta ha risposto a Belve: “Questa è una rosicona. Togliere la giacca toglie la professionalità a una donna?”.
Perennemente con la musica in sottofondo e un libro di Flaubert in borsa, amo le grandi città e i temporali. Da bambina volevo diventare una scrittrice di gialli. Collaboro con Roba Da Donne, DireDonna e GravidanzaOnLine.
Cosa ne pensi?