Il tempo è in netto peggioramento nel weekend. A partire da venerdì ci saranno possibili nevicate a Milano, Torino e sul Gargano. Infatti pare proprio che l’Immacolata porterà una tempesta con neve in pianura al Nord e anche sul medio Adriatico, dove il clima sarà quindi molto rigido e ventoso. Temperature in calo e freddo in tutta Italia, soprattutto al primo mattino con gelate prepotenti.

Nella maggior parte delle città italiane le temperature scenderanno sotto lo zero: -1 °C a Bergamo, -2 °C a Brescia, 0 °C a Cuneo, – 4 °C a Novara, -2 °C a Torino e Bologna, -5 °C a Bolzano, -3 °C a Piacenza, -4 °C a Trento, -2 °C a Udine, -1 a Verona, 0 °C a Campobasso, -2 °C a L’Aquila, 0 °C a Perugia, 0 °C a Pisa, -1 °C a Rieti e 0 °C a Viterbo. Solo al Sud e nelle isole avremo valori minimi compresi tra i 4° e i 10°.

Venerdì pomeriggio ci sarà una perturbazione al nord accompagnata da aria gelida in arrivo dalla Groenlandia.

La neve cadrà quindi a bassa quota e raggiungerà zone come la Lombardia, le Venezie e l’Emilia. Torino, Milano, Bologna e Trento potrebbero quindi accogliere i primi fiocchi di neve, così come Ancona, Perugia e Firenze. 

La discussione continua nel gruppo privato!
Seguici anche su Google News!