Da Mika a Cattelan: chi saranno (forse) i conduttori dell'Eurovision?

Inizia il toto nomi per i probabili conduttori dell'Eurovision 2022: tra i primi a essere in trattativa c'è Alessandro Cattelan, mentre Corsi si lascia sfuggire un'indiscrezione sulla probabile presenza di Mika.

L’Eurovision Song Contest 2022 è alle porte e ora tutti si fanno la stessa domanda: chi lo condurrà? Nella pole position dei papabili conduttori troviamo Alessandro Cattelan e Mika.

I Maneskin hanno portato gloria al nostro Paese vincendo l’Eurovision 2021 e portando quindi a casa il contest, che si terrà in Italia alla prossima edizione. Ancora non si sa esattamente dove si svolgerà l’evento: l’ipotesi è che si tenga al Palasport Olimpico di Torino, come ha anticipato Dagospia, ma non è niente di sicuro.

Non c’è ancora niente di certo nemmeno per quanto riguarda i nomi dei conduttori: le trattative con Cattelan continuano, ma i piani alti non hanno ancora fatto trapelare alcuna notizia. Mentre non si può certo dire lo stesso di Gabriele Corsi, che si è lasciato sfuggire delle indiscrezioni su Mika.

Corsi ha detto a Radio Deejay, durante la trasmissione Chiamate Roma Triuno Triuno, l’ambigua frase: “Salutiamo Mika che sta conducendo X Factor e che sta per condurre l’Eurovision: ecco l’abbiamo detto”.

La conduzione di Mika, certamente agognata dal pubblico italiano, sarebbe una scelta azzeccata. Non solo perché il cantante anglo-libanese parla perfettamente l’inglese, ma anche perché lo conoscono in tutta Europa avendo già molta visibilità.

Tuttavia, non conviene entusiasmarsi troppo: Mika, infatti, aveva già negato la sua possibile partecipazione all’Eurovision quest’estate, quando erano già trapelate informazioni simili. Ricordiamo inoltre che il cantante ha più volte rifiutato di rappresentare l’Inghilterra al song contest.

TvBlog ha fatto sapere che i presentatori dovrebbero essere quattro per tre poltrone vacanti, almeno secondo le ultime notizie. Tra le proposte, oltre a Cattelan e Mika, attualmente impegnato con X-Factor, c’è anche Milly Carlucci.

Su Leggo, Milly ha detto: “Io vengo da Giochi Senza Frontiere, il primo progetto europeo inventato per supportare l’Europa. È un tipo di argomento che mi interessa molto“.

E c’è chi ancora spera nella presenza di Chiara Ferragni: un’eventualità, purtroppo, altamente improbabile.

La discussione continua nel gruppo privato!
Seguici anche su Google News!