Miley Cyrus torna sulla foto della "vergogna", che la mostrava "quasi nuda" a 15 anni
La cantante ha parlato del suo shooting (quasi) senza veli del 2008, in una nuova serie di video su TikTok chiamata "Used to be young".
La cantante ha parlato del suo shooting (quasi) senza veli del 2008, in una nuova serie di video su TikTok chiamata "Used to be young".
Miley Cyrus è pronta ad aprirsi con i suoi fan, tornando a parlare di alcuni dei momenti cruciali della sua carriera. E lo fa su TikTok, in un formato chiamato “Used to be young” ovvero “Ero giovane”, nel quale racconta ai follower tutta la verità su alcuni eventi passati che l’hanno vista coinvolta.
Per questo formato la cantante, che ha spento nel 2022 30 candeline, si è ispirata al suo nuovo singolo, Used to be young, uscito proprio pochi giorni fa. Nell’ultimo video, la popstar parla del famoso shooting del 2008 con Vanity Fair, che aveva suscitato non poco scandalo all’epoca, quando Cyrus, appena quindicenne, aveva posato (quasi) senza veli.
Tutti sanno la controversia della foto ma non sanno i retroscena, che sono sempre molto più importanti. La mia sorellina minore, Noah, era seduta in braccio ad Annie [Leibovitz] e stava premendo i pulsanti della macchina fotografica, scattando le foto. La mia famiglia era sul set.
Poi, riflette sul perché quelle immagini abbiano destato tanto clamore. “Questa immagine di me è l’esatto opposto della popstar tutta rosa per cui ero conosciuta e questo è quello che ha turbato”, sostiene. Poi, aggiunge un dettaglio, che è il motivo per cui lei personalmente ricorda quel set: “È stata la prima volta che ho messo il rossetto rosso, perché Patti Dubroff, che mi ha truccata, ha pensato che potesse essere un altro elemento che mi separasse da Hannah Montana”.
@mileycyrus Used To Be Young (Series) - PART 15
♬ Used To Be Young - Miley Cyrus
È stato proprio il ruolo della teenager popstar, infatti, ad aver segnato gli inizi dell’attrice nel mondo dell’intrattenimento nel lontano 2006, e Miley Cyrus ha cercato in tutti i modi di distaccarsi da quella immagine negli anni successivi. In un altro video della serie, la cantante riflette sulla sua carriera in rapporto a quel personaggio.
A volte mi sento come se la mia vita fosse iniziata solo quando è nata Hannah Montana. Ma prima di Hannah c’era Miley. Il mio sogno era di incendiare il mondo con risate, musica e momenti iconici che rimanessero dopo di me. Decenni dopo, continuo a perseguire il mio scopo grazie all’amore dei miei fan.
Perennemente con la musica in sottofondo e un libro di Flaubert in borsa, amo le grandi città e i temporali. Da bambina volevo diventare una scrittrice di gialli. Collaboro con Roba Da Donne, DireDonna e GravidanzaOnLine.
Cosa ne pensi?