Miriam Leone si mostra senza filtri: "Un atto magico"
L'ex Miss Italia ha voluto lanciare un messaggio di body positivity a tutti i suoi follower, invitando a non avere alcun timore a mostrare le proprie imperfezioni.
L'ex Miss Italia ha voluto lanciare un messaggio di body positivity a tutti i suoi follower, invitando a non avere alcun timore a mostrare le proprie imperfezioni.
I social ci mostrano immagini spesso ai limiti della perfezione, grazie anche all’utilizzo dei filtri, che consentono di eliminare anche eventuali difetti. A volte, però, i personaggi famosi decidono di farsi vedere anche al naturale, senza alcun trucco, con l’obiettivo di fare capire a tutti che anche loro possono avere qualche inestetismo, ma di cui non ci si deve vergognare. Questo è quanto ha voluto fare Miriam Leone, che ha pubblicato un post con una foto scattata sotto il sole della sua Palermo.
L’attrice ha sottolineato quanto per lei sia importante sentirsi libera dai condizionamenti e lo ha spiegato bene ai suoi follower: “Mostrarsi senza filtri ai tempi dei social è un atto magico. Mostrarsi imperfetti un super potere per essere liberi dalle migliaia di specchi riflessi che ci vorrebbero perfetti – ha scritto -. Stamattina mi sono fatta questa foto appena sveglia dopo una notte sul set con trucco effetti speciali, ancora tutta stropicciata dal sonno. Ma trovo utile condividere naturalezze e imperfezioni per aiutarci a riprenderci il nostro potere di essere umani, per abbracciare le nostre comuni fragilità. Siamo anche questo”.
Non è la prima volta, è bene precisarlo, che Miriam Leone decide di pubblicare una sua immagine in cui è possibile vederla in maniera naturale, cosa che evidentemente non sempre può accadere quando si trova sul set. Solo pochi giorni prima lei aveva diffuso uno scatto in cui compariva con un turbante sulla testa e il commento a corredo “Nobody is perfect“, ovvero “Nessuno è perfetto“.
In tanti si sono complimentati con lei per il suo modo di agire, ma non sono mancate le critiche. Alcuni follower, infatti. hanno ritenuto questo gesto addirittura ipocrita, visto che lei è stata Miss Italia e i suoi eventuali difetti fisici sono certamente minimi.
Perennemente con la musica in sottofondo e un libro di Flaubert in borsa, amo le grandi città e i temporali. Da bambina volevo diventare una scrittrice di gialli. Collaboro con Roba Da Donne, DireDonna e GravidanzaOnLine.
Cosa ne pensi?