"Ecco qual è il momento migliore per rimanere incinta": la teoria della TikToker Lilly Scott
La giovane mamma ha deciso di condividere sul suo profilo un breve video in cui spiega quando sia meglio agire per programmare una gravidanza.
La giovane mamma ha deciso di condividere sul suo profilo un breve video in cui spiega quando sia meglio agire per programmare una gravidanza.
Rimanere incinta può non essere così semplice, specialmente se si vive una fase di stress, fatto che può influire sul concepimento. A volte, però, prestando qualche attenzione in più al calendario raggiungere l’obiettivo può essere più semplice. Questa è la teoria di Lilly Scott, una donna che ha voluto condividere con un video su TikTok, in breve diventato virale (più di sei milioni le visualizzazioni in poche ore), la sua esperienza e spiegare come sia meglio agire.
La giovane mamma, infatti, pensa ci sia un momento migliore nel corso dell’anno per iniziare una gravidanza.
“Il momento migliore per rimanere incinta è la fine di febbraio e adesso vi rivelo il motivo – sono state le sue parole – San Valentino offre l’opportunità perfetta per concepire, tra romanticismo e cioccolatini. Entro l’estate avremo superato la nausea e avremo un adorabile pancione. Proprio quando ti senti affaticata e appesantita dalla gravidanza, arriva l’aria fresca dell’autunno. Quindi, il bambino nasce in un segno zodiacale che io personalmente adoro, lo Scorpione. Il post maternità termina giusto in tempo per le vacanze di Natale e puoi avere sei mesi di allattamento al seno prima di riavere il tuo corpo pronto l’estate”.
Almeno apparentemente quindi il suo piano sembra non avere alcun difetto, sia per quanto riguarda i nove mesi di gravidanza, sia in merito al periodo in cui far venire alla luce il bimbo, convinta anche che questo possa influire sul suo carattere sulla base di quanto indicato dall’astrologia. Il successo avuto dal suo breve video sembra essere la dimostrazione di come l’argomento possa essere interessante per chi sta pensando di diventare mamma. Chissà che non possa comportare un’impennata nelle nascite intorno alla fine dell’anno, anche se per far sì che un bimbo possa venire alla luce tra ottobre e novembre sarà ormai necessario attendere febbraio 2024.
Perennemente con la musica in sottofondo e un libro di Flaubert in borsa, amo le grandi città e i temporali. Da bambina volevo diventare una scrittrice di gialli. Collaboro con Roba Da Donne, DireDonna e GravidanzaOnLine.
Cosa ne pensi?