È morta l'attrice Sophie Nyweide. Aveva 24 anni. "Ha provato a curarsi da sola"

La giovane attrice statunitense è scomparsa il 14 aprile a Bennington, nel Vermont. La famiglia ha condiviso un commovente necrologio che racconta il suo talento e le sue battaglie interiori.

È morta all’età di 24 anni Sophie Nyweide, attrice americana nota per le sue interpretazioni in film come Noah di Darren Aronofsky con Russell Crowe, An Invisible Sign al fianco di Jessica Alba, e Mammoth con Gael García Bernal e Michelle Williams. La notizia è stata diffusa dalla famiglia tramite un necrologio pubblicato online. La scomparsa è avvenuta lo scorso 14 aprile a Bennington, nel Vermont.

A confermarlo è stata la madre, l’ex attrice Shelly Gibson, in un’intervista a The Hollywood Reporter, dove ha anche dichiarato che la polizia sta conducendo indagini sulle circostanze del decesso.

Le cause della morte di Sophie Nyweide

La causa ufficiale non è stata resa pubblica, ma nel necrologio si legge:

“Sophie era una ragazza gentile e fiduciosa. Spesso questo la rendeva esposta a possibili abusi da parte degli altri. Scriveva e disegnava con intensità e gran parte di quest’arte raffigura la sua profondità e rappresenta anche il dolore che ha sofferto. Molti dei suoi scritti e delle sue opere sono mappe delle sue lotte e dei suoi traumi. Nonostante quelle mappe, diagnosi e quanto da lei rivelato, le persone a lei più vicine, così come i terapisti, gli agenti delle forze dell’ordine e altri che hanno cercato di aiutarla, sono affranti perché i loro sforzi non sono riusciti a salvarla dal suo destino. Ha provato a curarsi da sola per affrontare tutto il trauma e la vergogna che portava dentro, e questo l’ha condotta alla sua morte. Ha ripetutamente affermato che se la sarebbe cavata da sola ed è stata costretta a rifiutare il trattamento che avrebbe potuto salvarle la vita.”

Sophie Nyweide e la carriera da bambina prodigio

Nata a Burlington, nel Vermont, l’8 luglio del 2000, Sophie Nyweide ha iniziato a recitare giovanissima. Il suo amore per il cinema è nato grazie alla madre, che gestiva una sala cinematografica. La sua prima apparizione sul grande schermo risale a quando aveva solo 4 anni.

Ha recitato in film come Bella, And Then Came Love, New York Serenade, Margot at the Wedding (2007) di Noah Baumbach, Shadows & Lies (2010) con James Franco, Noah (2014) di Darren Aronofsky e Mammoth (2009) di Lukas Moodysson. È apparsa anche in un episodio di Law & Order (2007) e nel programma della ABC What Would You Do? nel 2015.

La discussione continua nel gruppo privato!
Seguici anche su Google News!