È morto Michael Newman, il bagnino di Baywatch. Aveva 68 anni

È morto l'attore Michael Newman, celebre bagnino di Baywatch. L'attore, che aveva 68 anni, era malato di Parkinson. "Era circondato dalla sua famiglia e dai suoi amici".

Michael Newman, che interpretava il bagnino Mike ‘Newmie’ Newman nella serie cult degli anni ’90 Baywatch, è deceduto domenica sera a causa di complicazioni cardiache. L’attore, originario della Contea di Los Angeles, California, lascia la moglie Sarah Newman e i figli Chris ed Emily Newman.

A dare notizia della scomparsa di Michael Newman con un post su Instagram è stato l’amico Mark Felker, che ha recentemente diretto la docuserie After Baywatch: Moment in the Sun, prodotta da Hulu. Come riporta il NY Post l’attore è deceduto 18 anni dopo che gli era stato diagnosticato il morbo di Parkinson. “Ho perso il mio eroe ieri. Come gli ho detto prima che lasciasse questa terra, ti vedrò di nuovo. Promesso”, ha scritto Felker nella didascalia del toccante post.

Mark Felker ha parlato con la rivista People della cause della morte di Michael Newman, che oltre a un attore era anche un vero guardiaspiaggia e un vigile del fuoco. L’attore è morto “a causa di complicazioni cardiache la sera di domenica 20 ottobre. Era circondato dalla sua famiglia e dai suoi amici”.

Felker ha anche raccontato l’ultimo incontro avuto con il suo grande amico: “Era ancora cosciente, mi ha guardato con quel suo tipico sguardo e mi ha detto: ‘Sei arrivato giusto in tempo'”.

Michael Newman ha ricevuto la diagnosi di Parkinson I nel 2006, e da allora si è impegnato costantemente per raccogliere fondi per la ricerca.

Lo scorso agosto l’attore ha parlato con People di come la malattia ha cambiato la sua vita, nella speranza che condividendo la sua storia si potessero “accendere i riflettori” sull’importanza di trovare una cura al Parkinson. “Questa malattia terminale mi ha concesso tanto tempo per riflettere, che forse non avrei voluto, ma mi ha portato saggezza”, ha spiegato Michael Newman. “Il mio corpo è cambiato così lentamente che quasi non me ne sono accorto”, ha aggiunto l’attore, spiegando che nonostante questo gli viene “costantemente ricordato che il Parkinson è diventato il centro della mia vita. La vita è breve”.

Newman ha poi parlato della sua famiglia, di tutte quelle piccole cose che pensava di poter fare con i suoi figli o i suoi nipoti. “Le foto che pensavo che avremmo scattato insieme, i progetti… tutto si è fermato. Sto assaporando i giorni che mi restano su questa terra con la mia famiglia e i miei amici. Sto prendendo la vita seriamente. La vita non è una prova generale”, ha concluso l’attore.

Nella serie di Baywatch Michael Newman era l’unico membro del cast ad aver avuto davvero un passato da bagnino, e nella serie interpretava se stesso.

La discussione continua nel gruppo privato!
Seguici anche su Google News!