Addio a Paul Teal, attore famoso in Italia soprattutto per aver interpretato il ruolo di Josh Avery nella serie One Tree Hill, andata in onda per 9 stagioni nei primi anni 2000.

Teal è morto a 35 anni lo scorso 15 novembre, a Raleigh, in North Carolina, a causa di un tumore al pancreas al quarto stadio con cui lottava da tempo; la notizia tuttavia è arrivata solo nelle scorse ore ai media americani, dopo la diffusione di un post della compagna dell’attore, Emilia Torello, e di un comunicato diffuso dal suo agente.

“L’uomo più riflessivo, stimolante, motivato, autodisciplinato e amorevole è morto venerdì 15 novembre 2024 – si legge nella caption che accompagna una loro immagine in bianco e nero – Paul, eri la mia anima gemella, il mio futuro marito, la mia roccia e il mio futuro. Hai riempito i miei polmoni di risate, il mio stomaco di farfalle e il mio cuore d’amore. Sei stato preso troppo presto, in una battaglia che hai combattuto coraggiosamente senza fallire.
Mentre una parte di me è morta con te, prometto di lottare per trovare la gioia nella vita tanto dura quanto tu hai lottato per vivere ogni singolo giorno. Il mondo è fortunato ad aver avuto anche solo un momento con Paul Teal, e io sono la persona più fortunata, perché posso chiamarti mio. Ti amerò per sempre”.

È presto arrivato anche il cordoglio di alcuni colleghi di set di Teal, fra cui Sophia Bush, che nella serie interpretava il ruolo di Brooke Davis, prima di essere sostituita dalla collega Bethany Joy Lenz: “Sono davvero triste, stavamo riguardando un episodio di One Tree Hill nel podcast Drama Queens ed era davvero talentuoso. La sua risata era contagiosa, e la sua gentilezza lo rendeva la persona ideale da avere sempre accanto. La vita è molto breve: è l’unica cosa che riesco a pensare in questo periodo”.

Paul Teal era anche un apprezzato attore teatrale: dopo aver prestato il volto a Josh Avery, un ragazzo che ha avuto una relazione con Alex (Jana Kramer) prima del suo coming out, per soli sette episodi, l’attore è comparso anche in Dynasty, The Walking Dead, e The Hunting Wives, non ancora uscito. Sul palcoscenico è invece comparso in Rent e Sweeney Todd.

La discussione continua nel gruppo privato!
Seguici anche su Google News!