Ron Chepas Jones è morto all’età di 66 anni. L’attore ha ottenuto la popolarità grazie alla fiction This Is Us (recentemente è stata proposta anche una versione italiana con protagonista Lino Guanciale), serie in cui vestiva i panni di William Hill, che gli ha permesso di conquistare nel 2017 e nel 2018 due Emmy Awards.

A dare la notizia ai media è stato il suo storico manager Dan Spillo, attraverso un’email, in cui ha scritto: “Ron Chepas Jones ci ha lasciati a causa di un problema polmonare di vecchia data. Nel corso della sua carriera, il suo calore, la bellezza, la generosità, la gentilezza e il cuore sono stati percepiti da chiunque abbia avuto la fortuna di conoscerlo”.

8

L’attore aveva anche una grande passione per il teatro, che lo aveva spinto a tornare il prima possibile in scena nel 2020, nonostante avesse subito un doppio trapianto al Ronald Regan UCLA Medical Center. Era stato lui stesso, che desiderava avere un rapporto trasparente con il proprio pubblico a parlarne apertamente: “Non voglio chiamarlo miracolo, ma mi sento molto fortunato, ho avuto ottimi medici anche se la convalescenza è lunga e complicata – aveva detto in un’intervista a TodayMi sto riposando per tutto il resto della vita. Non è che con gli organi nuovi inizi a correre le maratone. È una procedura che devi monitorare e richiede sforzo a tutto il tuo corpo, con l’aiuto delle medicine”.

Nel suo curriculum c’è anche il film Accordi e disaccordi, dove è stato diretto da Woody Allen, che è stato per lui un importante trampolino di lancio, a cui hanno fatto seguito il blockbuster Venom e la serie Luke Cage del MCU (Marvel Cinematic Universe).

A breve sarà possibile vederlo in un altro ruolo che ha girato da poco: ha infatti interpretato nella quarta stagione della serie antologica Genius dal titolo MLK/X il mentore di Malcom X, Elijah Muhammad. Ron Cepas Jones aveva una figlia, Jazmine, che ha vinto il premio Emmy nello stesso anno del padre.

La discussione continua nel gruppo privato!
Seguici anche su Google News!