Natalia Paragoni racconta la sua crisi post parto: "Giorni difficili, piangevo sempre"

L'influencer, diventata mamma di Ginevra il 20 luglio 2023, si è sfogata con i suoi follower su Instagram, sottolineando come il primo periodo successivo alla nascita non sia stato semplice.

Natalia Paragoni è diventata mamma il 20 luglio 2023, giorno in cui ha dato alla luce Ginevra, frutto dell’amore con Andrea Zelletta, e si sta ora pian piano abituando alla nuova quotidianità. Come già accaduto nel corso della gravidanza, l’influencer ama confidarsi con i suoi follower, che sono curiosi di conoscere alcuni dettagli della loro nuova vita a tre.

In una delle sue Instagram Stories, la neomamma ha raccontato come sia andato il parto, senza nascondere niente, compreso il forte dolore provato, messo da parte quando ha visto la sua bambina per la prima volta: “Andrea piangeva, io piangevo – ha rivelato – L’emozione è stata incredibile, lui mi ha aiutato tantissimo a rilassarmi. Si dimentica il dolore dopo aver partorito e si ricorda solo il momento in cui ti mettono la bambina tra le braccia. Mentre la guardavo mi dicevo ‘Ce l’ho fatta!’. Il dolore più grande e forte della mia vita, ma ne è valsa la pena”.

L’ex corteggiatrice di Uomini e donne ci ha tenuto a parlare chiaramente e a sottolineare quanto i primi momenti dopo il parto possano non essere semplici, proprio per questo può diventare importante poter contare sul supporto delle persone care: “Il momento più difficile è stato il post parto, quando è nata Ginevra, dovevo capire come si doveva fare ogni cosa con lei – questa è la confessione di Natalia Paragoni, che vuole scardinare un tabù di cui spesso non si parla, come aveva già fatto quando era incinta  Ho avuto dei momenti di difficoltà ma per fortuna c’era mia suocera, mia madre, che ci hanno supportato. Hanno fatto tanto. Ci sono tanti racconti di tante donne che erano da sole in questo momento, sono supereroi”.

Ora quella fase sembra essere finalmente alle spalle:Ogni secondo piangevo, per ogni cosa. Appena Andrea mi dava un abbraccio piangevo, facevo la pasta e piangevo, andavo in bagno e piangevo, facevo la doccia e piangevo, praticamente un pianto per ogni cosa. Ridevo pure mentre piangevo, sembravo una pazza. Ora è passato questo momento, ci sono voluti un bel po’ di giorni, tra ansie e paure. Mi dicevo “non sono in grado di farlo”, “non sono capace”, “che madre di me*da che sono”. Sono stati giorni molto complicati”.

La giovane ha approfittato dell’occasione anche per rivolgersi a chi a breve diventerà mamma lanciando loro qualche che raccomandazione che potrà essere loro utile: “Ragazze, non sentitevi mai sole. Parlate con altre donne di quello che provate soprattutto durante il post parto. Mi sono sentita una me*da, credevo di non essere in grado di far nulla e soprattutto di non essere pronta. Pensavo di sbagliare ogni cosa, di farle del male, è stato un momento veramente critico. Se avete bisogno parlatene sempre”.

Paragoni ha infine soddisfatto la curiosità di alcuni suoi follower, che erano interessati a sapere a chi somigli di più la bambina: “È uguale ad Andrea“.

La discussione continua nel gruppo privato!
Seguici anche su Google News!