Ha solo 16 anni, ma ha un talento enorme. Stiamo parlando di Nikol Palascheva, in arte Nika Paris, che durante le audizioni della nuova stagione di X Factor ha conquistato giudici e pubblico. La ragazza è nata a Sofia, in Bulgaria, nel 2005, e nonostante la giovanissima età ha dimostrato di avere delle capacità da vera veterana.

I suoi genitori le hanno insegnato a credere nei suoi sogni e nella sua passione, così come hanno fatto loro. Il padre, infatti, è uno chef affermato, mentre la madre è un’ex nuotatrice della nazionale bulgara. Nika ha iniziato a esprimere il suo amore per la musica da piccolissima, e a soli quattro anni ha cominciato a prendere lezioni di pianoforte, per poi studiare canto a partire dai sei anni. È stata una vera e propria bambina prodigio, tanto che a otto anni ha partecipato a The Slavi’s show, una trasmissione televisiva bulgara di grande importanza.

Nel 2016, quando aveva soltanto 11 anni, si è iscritta ai casting per l’Eurovision Song Contest Junior, e nel frattempo ha continuato ad esibirsi sui palchi di concorsi nazionali e internazionali, ottenendo risultati straordinari per una ragazzina della sua età. E c’è di più: Nika parla ben quattro lingue, bulgaro, inglese, francese e italiano, anche se vive nel nostro Paese da pochissimo. È arrivata in Italia nel 2020, e durante i mesi di lockdown ha iniziato a lavorare con la produttrice Dariana Koumanova. Soltanto all’inizio del 2021 si è trasferita definitivamente a Milano.

A X Factor si è presentata con Je veux, brano in francese di Zaz, accompagnata dal suo kazoo. Sono bastate poche note per lasciare a bocca aperta i giudici, Manuel Agnelli, Emma, Mika e Hell Raton, che sono rimasti colpiti dalla sua eleganza e dalla sua forte personalità. Per lei, ovviamente, quattro sì.

La discussione continua nel gruppo privato!
Seguici anche su Google News!