"Donne che non si depilano": la libertà e le ragioni di quattro donne

Nel servizio di Alessandro Onnis a Le Iene nella puntata dell'11 maggio 2022 si è tornato a parlare di peli. Al dibattito si è aggiunta la ginecologa del San Raffaele Alessandra Graziottin, che ha condiviso una testimonianza importante.

È vero che dal punto di vista maschile togliere i peli rende più piacevole il rapporto orale. Ma è anche vero che rende quella donna un oggetto neutro dal punto di vista olfattivo, perché non ha più i suoi feromoni“, queste le parole di Alessandra Graziottin a Le Iene, nel corso della puntata dell’11 maggio 2022. Nel servizio di Alessandro Onnis, infatti, con la professoressa luminare della ginecologia mondiale, si è tornato a parlare di donne e depilazione, ma soprattutto di quattro donne che hanno scelto di non depilarsi.

Sono state trasmesse le testimonianze di alcune donne che hanno smesso di togliersi i peli. Nel corso dell’episodio su Italia 1, Cristina Buonerba, Sarah Barberis, Carlotta (@carlotta_asingerinflorence)  e Annachiara (@naki.earth) hanno provato convincere alcune dive dello spettacolo a supportare la loro causa, la maggior parte delle quali si è pronunciata a sfavore dei peli. Tra queste Alba Parietti, Maddalena Corvaglia e Antonella Elia.

Se le star si mostrassero in pubblico o sulle riviste con i peli aiuterebbero a normalizzare il fatto di averli. È questo l’obiettivo delle attiviste. Troppo spesso nelle pubblicità e nell’industria pornografica, infatti, vengono fornite immagini di donne completamente depilate e “perfette”, che non corrispondono alla realtà, rendendole il modello dominante nella cultura moderna.

Quello in cui credono le quattro donne a Le Iene non riguarda le scelte personali di una singola donna, ma il loro diritto alla libertà. “Il mio depilarmi non impone a nessuno di non depilarsi”, ha detto infatti Annachiara. Sarah, invece, ha sottolineato: “Se uno viene con me e vedendo la f*ca pelosa dice ‘ah forse non mi viene duro’, io dico ‘bene, io mi sono messa la persona sbagliata nel letto‘”.

La discussione continua nel gruppo privato!
Seguici anche su Google News!