Furto alla notte degli Oscar 2018 di domenica 4 marzo. Rubata la statuetta dell’attrice Frances McDormand, premiata come miglior attrice protagonista per la sua performance nel film Tre Manifesti a Ebbing, Missouri.

Come riporta la BBC, poco dopo essere stato trafugato l’Oscar della McDormand è stato ritrovato dalle forze dell’ordine. A rubare la statuetta un uomo di 47 anni, Terry Bryant, arrestato dalla polizia per il furto avvenuto durante la Governor’s Ball, la festa che si svolge dopo la cerimonia ufficiale degli Oscar. L’uomo non ha fatto fatica ad intrufolarsi: aveva un biglietto per l’after party Governor’s Ball, dove ha semplicemente preso la statuetta dell’attrice da un tavolo.

Prime dal furto, l’attrice McDormand aveva fatto appena in tempo a fare incidere il suo nome sulla statuetta. L’attrice premio Oscar ha fatto parlare di sé non solo per aver portato a casa il titolo di miglior attrice protagonista (e per il furto della sua statuetta), ma anche per via del suo illuminante ed emozionante discorso affrontando il tema delle molestie sessuali che ha coinvolto il produttore cinematografico Harvey Weinstein.

Non è la prima statuetta portata a casa dalla McDormand: l’attrice ha vinto un Oscar nel 1997 con Fargo. Per l’interpretazione del film Tre manifesti a Ebbing, Missouri ha vinto lo sesso riconoscimento anche ai Bafta e ai Golden Globes.

La discussione continua nel gruppo privato!
Seguici anche su Google News!