Quanto un genitore è disposto a spingersi oltre per assicurarsi che il compleanno dei propri figli sia ricordato con gioia e sia una vera e propria festa? Questa è la domanda che un papà, Kyle Philippi, si è posto quando ha deciso di non dire a sua figlia Isabella che era il giorno del suo decimo compleanno.

Per quanto la scelta possa sembrare piuttosto bizzarra il motivo di Philippi è ragionevole e, anzi, è dettato proprio dall’amore per la sua bambina, come ha spiegato in un video pubblicato su TikTok che ha totalizzato oltre 2,6 milioni di visualizzazioni,

Il papà, nel video, racconta di quanto sia terribile aver dovuto nascondere la verità alla piccola, raccontandole che mancavano circa ancora 18 giorni al suo compleanno, e di quanto stesse soffrendo nel non poterle dire nulla. Kyle Philippi ha però spiegato che il compleanno della sua bimba cade proprio il 2 gennaio, ovvero in un periodo in cui molte famiglie sono in vacanza viste le festività natalizie, e sarebbe perciò potuto capitare che alla festa organizzata per lei non si sarebbe presentato nessuno.

18

L’anno precedente, prosegue Philippi, la famiglia aveva provato qualcosa di diverso: una piccola festa di famiglia il giorno del suo vero compleanno, seguita da una festa successiva con gli amici di scuola. Ma come ha spiegato suo padre, Isabella, che ha un disturbo dell’elaborazione uditiva e anche un disturbo dello spettro autistico, ha fatto fatica a capire perché i suoi amici non festeggiassero con lei il giorno del suo vero compleanno.

“Lei non capisce proprio perché i suoi amici non possano venire a festeggiare il suo compleanno”, ha raccontato Kyle Philippi nel video; da qui, quindi, l’idea di provare con una nuova strategia: non dirle affatto che era il suo compleanno. Invece, la famiglia ha in programma di organizzare una festa più avanti a gennaio, quando i suoi amici saranno disponibili.

La discussione continua nel gruppo privato!
Seguici anche su Google News!