Trovato morto in casa Paul Baccaglini, ex Iena ed ex presidente del Palermo. Aveva 41 anni

Trovato senza vita nella sua abitazione di Segrate, l’imprenditore italo-americano aveva legato il suo nome al programma televisivo Le Iene e alla breve presidenza del club rosanero.

Paul Baccaglini è stato trovato morto a 41 anni nella sua casa di Segrate, alle porte di Milano, dalla compagna. Le cause del decesso non sono ancora state chiarite: al vaglio degli inquirenti anche l’ipotesi del suicidio, ma sarà l’autopsia a stabilire cosa sia accaduto.

Chi era Paul Baccaglini

Nato a Chicago da padre statunitense e madre italiana, era cresciuto a Padova. Da giovane aveva tentato la carriera sportiva come cestista, arrivando fino alla Serie B, prima di dedicarsi al mondo dello spettacolo. Dopo l’esperienza in radio a RTL 102.5, era approdato a Le Iene, dove si era fatto notare come inviato incalzante e riconoscibile per i numerosi tatuaggi.

Conclusa la carriera televisiva, si era avvicinato al mondo della finanza, creando due fondi di investimento che avrebbero dovuto rappresentare il trampolino per i suoi progetti imprenditoriali.

Quando Paul Baccaglini è stato presidente del Palermo

Nel marzo 2017, l’allora patron Maurizio Zamparini lo aveva presentato come nuovo presidente del Palermo, sorprendendo tifosi e osservatori. Dopo la firma di un pre-accordo, Baccaglini venne nominato presidente del club e arrivò persino a tatuarsi sul petto l’aquila rosanero.

Il sogno, però, durò poco: a luglio dello stesso anno, Zamparini respinse l’offerta giudicandola priva di adeguate garanzie finanziarie. Baccaglini rassegnò le dimissioni, lasciando dietro di sé scetticismo e la delusione dei tifosi, che lo avevano inizialmente accolto con entusiasmo.

Il messaggio della ex fidanzata

Per otto anni – fino al 2018 – Baccaglini è stato fidanzato cone la modella ed ex velina Thais Souza Wiggers, che oggi ha postato questa stories su Instagram, in cui scrive:

“Ci eravamo persi, ma non dimentico”

Instagram @thaiswiggersofficial

Dalla tv alla finanza

Dopo il tramonto del progetto calcistico, Baccaglini aveva continuato a lavorare come trader e imprenditore.

La discussione continua nel gruppo privato!
Seguici anche su Google News!