Pavia, uccide l'amico di 36 anni quindi trascina e abbandona il cadavere in strada
Pavia: un uomo ha ucciso l’amico di 36 anni dopo una lite e ha trascinato il corpo in strada, dove i passanti lo hanno visto per poi dare l'allarme.
Pavia: un uomo ha ucciso l’amico di 36 anni dopo una lite e ha trascinato il corpo in strada, dove i passanti lo hanno visto per poi dare l'allarme.
A Pavia è stato ritrovato da alcuni passanti, in viale Cremona, zona periferica della città, il cadavere di un uomo di 36 anni di origini dominicane.
Il ritrovamento è avvenuto alle 5 di questa mattina. Dei passanti hanno visto il cadavere in strada e hanno subito chiamato i carabinieri, intervenuti sul posto. Il corpo della vittima è stato trasportato all’istituto di Medicina Legale dell’Università di Pavia, dove sarà effettuata a breve l’identificazione.
Alcuni residenti e passanti della zona avevano segnalato in diversi la presenza di un corpo senza vita sul marciapiede, precisamente di una strada del centro del viale Cremona. Secondo le testimonianze alcuni passanti avrebbero anche visto l’omicida mentre trascinava in strada il cadavere dell’amico, per poi abbandonarlo sul marciapiedi.
Come fa sapere la Provincia Pavese a uccidere l’uomo sarebbe stato un suo amico di 70 anni, dopo una violenta lite avvenuta all’interno di una palazzina di viale Cremona. L’uomo, secondo quanto riferito, avrebbe confessato l’omicidio.
La lite si è consumata in un appartamento di una palazzina all’angolo con via Torello da Strada, non lontano dal campo della Frigirola, in cui l’uomo di 70 anni e presunto omicida ospitava la vittima da un po’ di tempo. Secondo le ricostruzioni l’uomo avrebbe colpito alla testa il 36enne con un oggetto contundente, non specificato, al culmine di un violento litigio, per poi portare il corpo fuori dall’appartamento e trascinarlo in strada, dove lo ha abbandonato sul marciapiedi all’alba di questa mattina, 6 maggio.
I carabinieri sono arrivati nell’appartamento del 70enne, dopo aver ricevuto le varie segnalazioni per il cadavere: lì avrebbero trovato l’uomo in casa, che avrebbe confessato di aver ucciso l’amico.
I carabinieri del reparto scientifico hanno subito iniziato i rilievi dentro e fuori l’abitazione del 70enne, ed è in corso in queste ore il sopralluogo del medico legale alla presenza del magistrato titolare dell’inchiesta Paolo Mazza. Il presunto omicida ha accusato un lieve malore ed è stato portato in ospedale.
Vegetariana, amante dei libri, dello sport e di qualsiasi cosa sia vecchio di 500 anni o più.
Cosa ne pensi?