Pax Jolie Pitt, 20 anni, terzo figlio di Angelina Jolie e Brad Pitt, è stato dimesso dal reparto di terapia intensiva: il ragazzo era stato ricoverato in ospedale a Los Angeles lunedì 29 luglio dopo un incidente con la sua bicicletta elettrica.

A riferire delle dimissioni di Pax Jolie Pitt dall’ospedale è stata la rivista americana People, che ha citato una fonte vicina alla famiglia, la quale ha dichiarato che il 20enne avrebbe subito un trauma complesso e che ora “dovrà affrontare un lungo percorso di recupero e fisioterapia”.

Come ha ricostruito Tmz Pax Jolie Pitt stava pedalando sulla sua bicicletta elettrica su una trafficata strada di Los Angeles, quando si è scontrato contro una macchina ferma a un incrocio: il conducente dell’auto è immediatamente sceso dal veicolo per dare il primo soccorso al ragazzo, che con una ferita alla testa e dolori all’anca è stato trasportato in ospedale, dove è stato ricoverato in terapia intensiva. Secondo quanto riporta Tmz Pax Jolie Pitt non indossava il casco quando è avvenuto l’incidente, ma le leggi dello Stato della California sui caschi per le biciclette cambiano in base alla classe della bicicletta, quindi non è ancora appurato se l’assenza del casco per Jolie Pitt fosse in regola o no.

Come ha riportato la fonte a People, comunque, ora il 20enne è stato dimesso e mamma Angelina Jolie è “profondamente grata per l’azione rapida e salvavita dei primi soccorritori”, oltre che per le “eccezionali” cure mediche che ha ricevuto. La fonte ha aggiunto che Angelina Jolie è sempre rimasta al fianco del suo terzo figlio in ospedale, e anche i suoi fratelli, Maddox Chivan Jolie Pitt, 22 anni, Zahara Marley Jolie, 19 anni, Shiloh Nouvel Jolie, 18 anni, e i gemelli Knox Jolie Pitt e Vivienne Jolie, 16 anni, gli hanno fatto visita regolarmente. “Sono tutti molto vicini”, ha spiegato la fonte.

Nessuna notizia, invece, del padre Brad Pitt, il cui legame con Pax Jolie Pitt è piuttosto complicato: in un post sui social pubblicato in occasione della festa del papà del 2020, infatti, il 20enne aveva definito il padre e attore “uno str*nzo di prima classe”, aggiungendo che il padre dimostrerebbe “ripetutamente di essere una persona terribile e spregevole. Non hai alcuna considerazione o empatia verso i tuoi quattro figli più piccoli che tremano di paura quando sono in tua presenza. Non capirai mai il danno che hai fatto alla mia famiglia perché non sei in grado di farlo”.

La discussione continua nel gruppo privato!
Seguici anche su Google News!