Perché Lilli Gruber si è arrabbiata con Mentana e cosa gli ha detto
In apertura della puntata di ‘Otto e mezzo’ di lunedì 6 maggio la conduttrice Lilli Gruber ha attaccato Enrico Mentana per il ritardo causato dal Tg7.
In apertura della puntata di ‘Otto e mezzo’ di lunedì 6 maggio la conduttrice Lilli Gruber ha attaccato Enrico Mentana per il ritardo causato dal Tg7.
Lilli Gruber, giornalista ed ex membro del Parlamento Europeo, ha attaccato Enrico Mentana in apertura del suo programma Otto e mezzo, a causa del ritardo con cui il giornalista ha concluso il suo Tg.
“Benvenuti alle 20.46 e non alle otto e mezza. E neanche a Otto e mezzo, ma insomma l’incontinenza è una brutta cosa”, ha dichiarato Lilli Gruber in apertura del suo programma Otto e mezzo in onda su La 7 nella puntata di ieri 6 maggio, scusandosi del ritardo con i suoi telespettatori a nome della redazione.
Il Tg7, infatti, condotto da Enrico Mentana, ha concluso con molti minuti di ritardo, inducendo Lilli Gruber a commentare con questa frase rivolta al collega che in breve tempo ha fatto il giro del web.
Lilli Gruber conduce Otto e mezzo, un programma di approfondimento giornalistico sull’attualità tutt’ora in onda nell’access prime time su La7, dal settembre del 2008.
Enrico Mentana ha subito risposto per le rime a Lilli Gruber con un post condiviso sui social, dichiarando che anche Lilli Gruber stessa e il suo programma beneficiano della curva di ascolti che percepisce ogni sera il Tg di La 7. Parlando del “giudizio gravemente sprezzante” di Gruber nei suoi confronti ha anche aggiunto che si tratta di un giudizio da cui finora “nessuno tra i vertici di La7 ha sentito il bisogno di prendere le distanze. Piccolo episodio, ma molto indicativo. A questo punto le distanze, come è doveroso, le prendo io, dai maleducati e dagli ignavi”.
Non è la prima volta, comunque, che un collega ha avuto modo di lamentarsi per i ritardi di Enrico Mentana: nel 2018, infatti, anche Corrado Formigli, conduttore di Piazzapulita, aveva lanciato una frecciatina al direttore del Tg La7, dopo che con la sua Maratona Mentana dedicata al nuovo governo, aveva sforato di 35 minuti.
“Mi scuso innanzitutto col pubblico a casa, perché Piazzapulita di solito inizia alle 21.15 e perché è un atto che mi ha messo un po’ in imbarazzo coi nostri ospiti. Dico soltanto che questo ritardo non è dipeso da noi, ma da una scelta della rete”, aveva dichiarato in diretta Formigli, spiegando il ritardo dovuto allo sforamento di Enrico Mentana.
Corrado Formigli aveva anche aggiunto direttamente a Enrico Mentana e alla rete che a Piazzapulita “sono parecchi anni che ci occupiamo di notizie” e che erano orgogliosi di seguirle e mandarle in diretta, ribadendo la gravità del suo ritardo.
Vegetariana, amante dei libri, dello sport e di qualsiasi cosa sia vecchio di 500 anni o più.
Cosa ne pensi?