Perché si sta parlando di una possibile reunion degli Oasis, e cosa sappiamo
Un annuncio dei fratelli Gallagher e un'indiscrezione su una serie di concerti nel 2025 hanno alimentato le voci su una presunta reunion degli Oasis.
Un annuncio dei fratelli Gallagher e un'indiscrezione su una serie di concerti nel 2025 hanno alimentato le voci su una presunta reunion degli Oasis.
Negli ultimi anni si è parlato spesso di una possibile reunion degli Oasis, la storica band di Manchester, tra le più amate degli anni Novanta, formata dai due fratelli Liam e Noel Gallagher, ma in questi giorni l’ipotesi si è fatta più solida grazie a una serie di indizi.
Fra i principali ci sono un annuncio coordinato dei due fratelli Gallagher sui social e un’indiscrezione su una serie di concerti nel 2025 pubblicata dal Times. L’annuncio dei Gallagher è stato pubblicato in seguito all’articolo del Times.
Domenica sera sia Liam che Noel Gallagher hanno pubblicato sui loro account Instagram un breve video con una data: 27 agosto 2024. I due fratelli hanno anche aggiunto un orario, le 8 di mattina. Secondo i fan e la stampa questa data potrebbe essere quella di un presunto annuncio su un tour degli Oasis. Il 29 agosto 2024, inoltre, sarà il trentesimo anniversario dall’uscita del primo album della band, Definitely Maybe.
Anche per la stampa britannica l’ipotesi di una eventuale reunion è sempre meno remota. Il Times, in particolare, ha scritto che sarebbero in programma dei concerti degli Oasis nel 2025: “Gli addetti ai lavori del settore sono certi che la prossima estate vedremo Noel e Liam Gallagher riunirsi sullo stesso palco per la prima volta dal V Festival di Stafford il 22 agosto 2009″. In particolare, secondo le prime indiscrezioni la band potrebbe essere headliner al festival di Glastonbury.
Come riporta il Times gli Oasis si esibiranno a Heaton Park a Manchester, la loro città natale, e a Wembley a Londra, nell’estate del 2025, aggiungendo che secondo una voce la location sarebbe stata “prenotata per dieci sere”.
Liam Gallagher ha anche risposto in modo misterioso a diversi tweet della stampa britannica sulla presunta reunion, scrivendo che “non ho mai amato la parola EX”.
Dal primo album Definitely Maybe, pubblicato nel 1994, gli Oasis sono stati consacrati come una delle più grandi band britpop della storia. Gli Oasis si sono poi sciolti nel 2009 ed entrambi i fratelli Gallagher hanno proseguito da solisti, litigando apertamente, finché non ci sono stati segni di riavvicinamento negli ultimi anni, con Noel Gallagher che ha anche lodato le doti vocali del fratello in una recente intervista in vista del 30esimo anniversario del loro primo album Definitely Maybe, che sarà il 29 agosto.
Vegetariana, amante dei libri, dello sport e di qualsiasi cosa sia vecchio di 500 anni o più.
Cosa ne pensi?