“In questo periodo ho combattuto la depressione e solo grazie alla Dea musica ne sono uscito”. Con queste parole, scritte di suo pugno su un foglio bianco, Piero Pelù annuncia il suo ritorno sul palco, dopo un anno di assenza e, da quello che si legge, un periodo buio da cui è uscito grazie alla sua passione più grande, la musica. Il rocker toscano si era dovuto prendere una pausa forzata a causa di un brutto shock acustico avvenuto in sala di registrazione, che aveva acutizzato i suoi acufeni già compromessi, e lo aveva costretto nel 2023 a rinviare i concerti del tour estivo Estremo Live, proprio per occuparsi del suo problema di salute.

In quest’anno, l’ex Litfiba, oltre che con l’udito, ha dovuto combattere anche con la depressione. Nella sua lettera, scritta a mano e pubblicata sulla sua pagina Instagram, fa sapere di aver lottato con tutto se stesso per uscirne: “Ho tirato fuori le unghie, i denti, sputato l’anima, scritto cose nuove e urgentissime e elaborato altre idee che erano rimaste chiuse nel mio sconfinato archivio”. Un periodo tosto in cui, però, Piero Pelù pare sia riuscito a scavare dentro se stesso, dando vita a nuovi progetti musicali: “Mentre vi sto scrivendo ho finito di produrre questo nuovo viaggio sonoro che vi raggiungerà prestissimo e in molte forme, infatti in questo lungo periodo lontano da voi ho fatto foto e video che quanto prima vi mostrerò”.

Il manoscritto si conclude con l’energia che da sempre contraddistingue il cantante, mentre fa sapere ai suoi fan il grande desiderio di tornare a cavalcare un palco, e far conoscere la sua ‘nuova’ musica’: “Ho una fottuttisima voglia di tornare in mezzo a voi con queste nuove canzoni a cui sono particolarmente legato e con il tour che sarà più coinvolgente che mai.
Mi siete mancati, ci vediamo presto Ragazzacc!”.

La discussione continua nel gruppo privato!
Seguici anche su Google News!