Celeste Ayala è una neo mamma e poliziotta di Buenos Aires che durante il suo lavoro aveva arrestato una donna con sei bambini al seguito. I sei piccoli erano stati tolti alla mamma detenuta e portati in ospedale poiché sporchi e malnutriti. Proprio nei corridoi dell’ospedale pediatrico è avvenuto il gesto d’amore e il più naturale dei gesti per una donna e mamma: allattare.

Il più piccolo dei figli della detenuta, appena 6 mesi, in ospedale continuava a piangere perché affamato, così Celeste si è seduta su una sedia del corridoio e gli ha avvicinato il seno. Il collega Marcus ha fatto una foto a Celeste e l’ha condivisa nei social scrivendo:

Humanity! #CelesteAyala

Un post condiviso da LOLA (@glaudinilola) in data:

Voglio rendere pubblico questo grande gesto d’amore che hai fatto oggi con quel bambino. Senza conoscerlo non hai esitato e per un attimo hai agito come se fossi sua madre, senza curarti della sporcizia e dell’odore come facevano invece i professionisti dell’ospedale. Cose del genere non si vedono tutti i giorni.

La foto dell’agente che nutre la piccola ha fatto il giro del mondo e la sua storia è stata condivisa in migliaia di profili e ripresa dai principali giornali. Intervistata dai media locali la poliziotta ha dichiarato: “Ho notato che era affamato, si stava mettendo la mano in bocca, quindi ho chiesto di poterlo abbracciare e allattarlo al seno. Mi ha spezzato l’anima vederlo così”

Per il suo gesto è stata immediatamente promossa sergente come ha annunciato su Twitter il capo della polizia argentina Cristian Ritondo dove ha scritto:

Oggi ho ricevuto Celeste, l’agente che ha allattato un bambino all’ospedale pediatrico La Plata per notificarle la sua promozione. Volevo ringraziarla di persona per quel gesto d’amore spontaneo che è riuscito a calmare il pianto del piccolo. Questa è la polizia di cui siamo fieri, la polizia che vogliamo.

Un gesto d’amore che le è valso una promozione.

La discussione continua nel gruppo privato!
Seguici anche su Google News!