La principessa Eugenie parla della pressione sociale sul perdere peso dopo il parto

Nel podcast Table Manners, il membro della famiglia reale da poco mamma per la seconda volta, ha sottolineato quanto siano sbagliate le aspettative della società: "Non so voi, ma la questione del corpo dopo il parto mi fa impazzire".

“Non so voi, ma la questione del corpo dopo il parto mi fa impazzire. Trovo davvero difficile perdere peso”, con queste parole, la principessa Eugenie di York ha detto la sua sulle aspettative che la società crea attorno al corpo di una donna che ha appena partorito, ribadendo che rispettare gli standard imposti sia praticamente una cosa impossibile, oltre a non realistica e del tutto sbagliata. Nel podcast Table Manners, il membro della famiglia reale da poco mamma per la seconda volta, ha sottolineato quanto sia complicato per lei dire addio ai chili accumulati in nove mesi di gestazione: “Immagino che la società si aspetti che tu perda tutto il peso preso in gravidanza, e cose simili”, ha detto durante le chiacchierata, facendo chiaramente capire quanto questo sia un problema che non dovrebbe esistere per nessuna donna.

La secondogenita del principe Andrea e di Sarah Ferguson, ha anche allargato il tema alle grandi difficoltà che ha incontrato stando sempre sotto i riflettori. Le continue critiche sul suo aspetto fisico e sul suo look, dopo ogni apparizione pubblica, le hanno creato non pochi problemi, sin da quando era appena un’adolescente: “Scrivevano cose tipo ‘Che vestito orribile!’, oppure ‘Sta proprio male in quella foto’”, ha spiegato, concludendo come tutto questo si sia trasformato in un pessimo rapporto con il cibo e il suo corpo: “E piano piano mi sono ritrovata ossessionata da come pensavo di dover apparire”.

“Immagino che capiti a tutti coloro che vivono abitualmente sotto i riflettori – ha proseguito la principessa -. Specie quando si hanno 13 anni, i capelli sono tagliati in un caschetto un po’ goffo, con qualche chiletto in più, e tutti i ragazzi ti prendono in giro”. Eugenie di York ora vive per gran parte dell’anno in Portogallo con il marito Jack Brooksbank e i figli Agust, nato a febbraio del 2021, ed Ernest, venuto al mondo lo scorso maggio. La scelta di allontanarsi dall’Inghilterra le consente ora di vivere più serenamente e lontano da gossip e tabloid: “La mia nuova vita in Portogallo è un sogno, perché posso andare al supermercato senza curarmi troppo del mio aspetto. Posso indossare una semplice tuta da ginnastica, farmi una coda di cavallo veloce e passare del tutto inosservata. Non mi nota nessuno”. 

La discussione continua nel gruppo privato!
Seguici anche su Google News!