"Da queste ferite usciranno farfalle": Ambra Angiolini e il significato del nuovo tattoo

L'ex conduttrice di Non è la Rai aveva fatto a se stessa anni fa una promessa, che ha deciso di mantenere: è stata lei stessa a spiegarlo mostrando il disegno che è impresso ora sulla sua pelle.

Chiudere un legame importante, a maggior ragione quando da questo sono nati dei figli, non è mai semplice e questo non può che valere anche per i personaggi famosi. Ne sa qualcosa anche Ambra Angiolini, che in passato era arrivata a definire “un lutto” la separazione da Francesco Renga, papà dei sui figli, Jolanda e Leonardo.

In quell’occasione lei aveva fatto una promessa che ora, a distanza di anni, ha deciso di mantenere: “Il 20 febbraio 2016, in un momento di vita abbastanza ‘acido’, ho postato su questa pagina la promessa che mi ero fatta. L’avevo riassunta in un verso di Alda Merini ‘Da queste profonde ferite usciranno farfalle libere’ (Alda Merini) … sono uscite”.

E ora quelle farfalle si trovano sul suo collo, sotto forma di tatuaggio, segno della rinascita che lei sente di voler mettere in atto nella sua vita. Come ha mostrato lei stessa su Instagram, sulla sua nuca è possibile vedere tre farfalle leggere e sottili, che sembrano prendere il volo. Queste potrebbero indicare la volontà di portare via con sé preoccupazioni, dispiaceri e, forse, un cuore spezzato. A realizzarle ci ha pensato la tattoo artist Anna Neudecker (in arte “La Bigotta”).

Non è escluso che queste possano essere legate alla nascita della sua nuova storia d’amore con il collega Andrea Bosca, che lei almeno ufficialmente non ha ancora confermato. Lui, invece, in un’intervista al settimanale Nuovo Tv, si era limitato a dire: “Non mi va di parlare della mia sfera personale. È noto che, da bravo piemontese, sono molto riservato. Però, una cosa mi sento di dirla. la mia vita privata è molto felice”. I due, che hanno lavorato insieme nella fiction Protezione Civile, che vedremo a breve in Tv, sono stati sorpresi in più occasioni insieme, oltre che con la figlia di lei, Jolanda.

Chi ama Ambra Angiolini sin dai tempi di Non è la Rai si augura che lei possa finalmente trovare la serenità, che aveva perso dopo l’addio con Massimiliano Allegri, al punto tale da finire in psicoterapia per un anno, come aveva svelato, in maniera ironica, a X Factor.

La discussione continua nel gruppo privato!
Seguici anche su Google News!