Raimondo Todaro: "Ho avuto due tumori maligni, non ho mai smesso di lavorare"

Ospite di Verissimo, il ballerino, che sarà ancora tra gi insegnanti di danza di Amici, ha parlato per la prima volta dei gravi problemi di salute che si è ritrovato a dover affrontare.

Raimondo Todaro sarà ancora tra gli insegnanti di Amici nell’edizione 2023-2024, che sta per tornare in onda su Canale 5, forte del successo di Mattia Zenzola, vincitore pochi mesi fa, che lui aveva seguito in prima persona. In occasione della sua presenza nello studio di Verissimo, lui ha avuto modo di aprire il suo cuore a Silvia Toffanin e ha svelato un dettaglio di cui in pochissimi erano a conoscenza: ha avuto due tumori, scoperti per caso, che lo hanno costretto a finire sotto i ferri d’urgenza.

La paura è stata inevitabilmente tanta, soprattutto perché la diagnosi è avvenuta in un momento inaspettato, ma lui non ha interrotto i suoi impegni in Tv: “L’appendice aveva bucherellato un pezzo di intestino e ho fatto una serie di controlli di routine – ha raccontato – Qualche giorno dopo ho ricevuto una telefonata mentre stavo entrando in sala prove con Lorella (Cuccarini, ndr). Erano due tumori maligni e dovevo operarmi subito”.

Tenere a freno le emozioni è stato tutt’altro che semplice, soprattutto perché lui desiderava essere professionale ed era grato a Maria De Filippi per l’occasione che gli aveva dato: “Non ho mai smesso di lavorare. Mi operavo e tornavo, anche se fisicamente ero a pezzi. Cercavo di sorridere, di non far sapere niente a nessuno. Non volevo che mi trattassero in maniera diversa. A 34 anni ti fai tante domande, pensieri. Ti passano milioni di cose in testa, te la fai sotto. Mia figlia sapeva che papà entrava e usciva dall’ospedale perché aveva male al pancino”.

Ora il peggio sembra essere fortunatamente alle spalle, questo non può che permettergli di dare il massimo anche sul lavoro: “Continuo a controllarmi, sono fuori pericolo. Se non fosse stato per un’appendicite normalissima probabilmente non me ne sarei mai accorto”.

Non è mancato un accenno al rapporto con la moglie, Francesca Tocca, in riferimento alle voci relative a un loro addio che si erano diffuse recentemente: “Un amore ballerino – ha detto con ironia – Ci siamo presi una pausa ma ci conosciamo da piccoli, tutta una vita insieme. Ora va tutto bene. Ci amiamo tanto, come tutte le coppie ci sono alti e bassi, ma ci vogliamo bene” – ha concluso.

La discussione continua nel gruppo privato!
Seguici anche su Google News!