Ecco la cartolina reale di Natale con la Principessa Leonor e l'infanta Sofia

La famiglia reale spagnola (Felipe VI, Letizia Ortiz e figlie), ha voluto fare i propri auguri per le feste. L'erede al trono (17 anni) e la sorella minore (15) hanno un rapporto davvero speciale.

Con una tradizionale Christmas Card pubblicata via social, la famiglia reale spagnola ha voluto fare pubblicamente gli auguri di Natale. Ma se il medium scelto è uno dei più utilizzati dai sovrani – anche da re Carlo d’Inghilterra e la regina consorte Camilla – il soggetto dell’immagine è di gran lunga meno convenzionale. La cartolina reale in questione non è infatti un comune ritratto di famiglia, ma una foto in cui appaiono solamente la futura regina, la Principessa Leonor e l’infanta Sofía, figlie di Felipe VI e Letizia Ortiz.

Non è la prima volte che i reali di Spagna effettuano una scelta di questo tipo. Negli anni scorsi, in varie occasioni, hanno sempre preferito mettere al centro dell’attenzione le due adolescenti, 17 e 15 anni, che rappresentano il futuro della Corona spagnola.

Nella card, firmata anche da Felipe e Letizia, la famiglia reale augura a tutti “con tanto affetto un felice Natale e un prospero Anno nuovo“. Le protagoniste della foto posano abbracciate e sorridenti, molto complici, nei giardini della Zarzuela.

Uno scatto che è testimone del profondo rapporto che lega le due sorelle reali. Hanno due anni di differenza, ma la Principessa Leonor e l’infanta Sofia sono cresciute praticamente come se fossero gemelle. Hanno frequentato la stessa scuola, anche se in classi diverse, e fino al 2021 non si erano mai separate.

In quell’anno, l’erede al trono, infatti, è andata a studiare nel Regno Unito da regina all’UWC Atlantic College, mentre la più piccola è rimasta con i genitori a Zarzuela per finire gli studi superiori al Collegio Santa Maria de Los Rosales di Madrid, frequentato fino all’anno scorso anche dalla sorella maggiore.

Come riportava l’edizione spagnola di Vanity Fair, quando Leonor a fine agosto 2021 è partita per Cardiff, Galles, Sofia – all’aeroporto con tutta la famiglia per gli ultimi saluti – sembrava la più provata.

La discussione continua nel gruppo privato!
Seguici anche su Google News!