A poche ore dall’uccisione di Vanessa Ballan, arriva da Rieti la notizia di un altro femminicidio: due anziani coniugi sono infatti stati ritrovati morti nella loro casa di via Dietrosanti, a Sant’Elia, nella giornata di ieri, martedì 19 dicembre 2023.

Secondo la ricostruzione più probabile Iride Casciani, di 72 anni, sarebbe stata uccisa a martellate dal marito Ferdinando (Fiore) Petrongari, di 82, che si è poi tolto la vita sparandosi. I due corpi sono stati trovati nel soggiorno della loro abitazione, a poca distanza l’uno dall’altro. Sul luogo del delitto sono stati anche rinvenute le probabili armi, un martello e un fucile da caccia.

Un omicidio-suicidio quindi, sul quale stanno indagando gli investigatori della Squadra Mobile di Rieti. L’allarme è stato dato intorno alle 18, quando uno dei figli della coppia, che vive all’estero, si è preoccupato perché nessuno dei due genitori rispondeva al telefono, e ha quindi contattato le forze dell’ordine. Sul posto sono giunti anche Mauro Fabozzi, questore di Rieti, e Cristina Cambi, procuratrice facente funzioni, che coordina le indagini. L’omicidio, però, potrebbe risalire a diverse ore prima.

Oltre a lui, la coppia ha anche un altro figlio, che vive fuori zona, mentre un terzo è scomparso in un incidente stradale circa 20 anni fa.

Le salme dei due anziani sono state ora trasferite all’ospedale San Camillo De Lellis di Rieti, e potrebbero essere disposte le autopsie per accertare la causa dei decessi.

La discussione continua nel gruppo privato!
Seguici anche su Google News!