
Crolla tetto del ristorante Essenza di Terracina, morta la sommelier Mara Severin
Il crollo verso le 22 di ieri sera. Mara Severin purtroppo non ce l'ha fatta, ed è morta in ospedale a causa delle gravi ferite riportate.

Il crollo verso le 22 di ieri sera. Mara Severin purtroppo non ce l'ha fatta, ed è morta in ospedale a causa delle gravi ferite riportate.
Un boato, poi il crollo: sono circa le 22 del 7 luglio quando il tetto del ristorante Essenza di Terracina, situato tra via Tripoli e via Cavour, crolla, travolgendo il personale di sala e i clienti: il bilancio è di 10 feriti, di cui tre in gravi condizioni, e, purtroppo, di una persona morta, Mara Severin, trentunenne sommelier del ristorante stellato.
Secondo alcune testimonianze ci sarebbero stati due cedimenti distinti, causati, forse, anche dal maltempo, soprattutto dal vento; sulla provincia di Latina, infatti, era stata diramata l’allerta gialla.
Adesso sul luogo indaga la procura della Repubblica di Latina, che ha disposto il sequestro del locale, sotto il coordinamento del pm Giuseppe Miliano; è attesa già in queste ore una prima informativa da parte dei vigili del fuoco, mentre circola la notizia, non ancora confermata, che il ristorante, molto famoso in zona, guidato dallo chef Simone Nardoni, avesse subito di recente dei lavori di ristrutturazione.
lLa trentunenne sommelier è stata estratta viva dalle macerie, ma è morta poco dopo l’arrivo in ospedale a causa delle gravi ferite riportate; era responsabile della cantina del locale e de “La Cave”, una sala del ristorante dedicata proprio alla celebrazione del vino.
Giornalista, rockettara, animalista, book addicted, vivo il "qui e ora" come il Wing Chun mi insegna, scrivo da quando ho memoria, amo Barcellona e la Union Jack.
Cosa ne pensi?