Roberta Capua annuncia la morte dell’ex marito: «È stato il più grande amore della mia vita»

La conduttrice Rai ha rivelato per la prima volta il lutto che l’ha colpita il 31 maggio: l’ex marito, con cui ha avuto il figlio Leonardo, è morto in un incidente stradale.

Roberta Capua ha scelto di condividere pubblicamente un lutto che finora aveva custodito nel silenzio. In un’intervista al settimanale F, la conduttrice ha raccontato la morte del suo ex marito, scomparso il 31 maggio 2025 in un incidente stradale.

«Il 31 maggio scorso, il mio ex marito ha avuto un incidente e non c’è più. Lo dico per la prima volta. Fino a oggi non sono riuscita a parlarne pubblicamente. Sono troppo addolorata e non sono ancora pronta. Lui è stato e resterà il più grande amore della mia vita», ha dichiarato con emozione.

Roberta Capua e il legame con Stefano Cassoli

Pur senza mai citare direttamente il nome, le parole di Capua si riferiscono a Stefano Cassoli, sposato nel 2011 e dal quale ha avuto il figlio Leonardo. La separazione, ufficializzata a inizio 2024, era stata raccontata dalla conduttrice come una ferita profonda: «Ci sono crisi da cui ci si può riprendere, a noi non è accaduto. Qui si è rotto tutto definitivamente», aveva spiegato lo scorso anno.

Nonostante la fine della loro unione, Capua non ha mai nascosto la sofferenza legata a quella rottura e oggi ricorda Cassoli come l’amore più importante della sua vita.

Roberta Capua e l’anno più difficile

La scomparsa dell’ex marito arriva dopo un periodo già segnato da lutti pesanti: nel 2023, Capua ha perso entrambi i genitori.

«La sua scomparsa si aggiunge ad altre cose bruttissime che sono accadute. Ma voglio provare a essere ottimista e pensare che dietro l’angolo ci sia qualcosa di bello per me», ha confidato.

Il racconto pubblico del dolore segna per Capua una tappa di consapevolezza e resilienza. La sua voce, tra fragilità e speranza, restituisce l’immagine di una donna che non smette di credere nella possibilità di rinascita, anche dopo le perdite più dure.

La discussione continua nel gruppo privato!
Seguici anche su Google News!