Romina Carrisi sarà presto mamma per la prima volta. È stata lei stessa ad annunciarlo a Silvia Toffanin, ospite di Verissimo, confermando così le indiscrezioni che circolavano già da qualche settimana. La figlia di Al Bano Carrisi e Romina Power è legata ormai da un anno e mezzo al regista Stefano Rastelli, conosciuto dietro le quinte di Oggi è un altro giorno, che è già papà di due ragazze, Emma e Lola; ora invece i due avranno un maschietto.

“Sono incinta di cinque mesi e mezzo – ha raccontato – Mi sono reclusa questa estate con mamma, ho provato a vivermi questo momento da sola, con i miei familiari, non volevo rendere la gravidanza pubblica troppo presto. Dovrebbe nascere il 14 gennaio”. 

La scoperta della gravidanza è arrivata mentre lei si trovava in Croazia dalla sorella Cristel, già mamma di tre bambini. “Avevamo appena finito di registrare 4 volte 20, mi sentivo assonnata. Arrivai in Croazia da mia sorella, ero in ritardo. Così feci il test di gravidanza. Chiamai subito Stefano che era in Bangladesh per lavoro, scoppiò in una risata di gioia”. 

L’arrivo di questo bambino è stato fortemente voluto sia da Romina Carrisi sia dal compagno, nonostante inizialmente lei avesse qualche dubbio all’idea di legarsi a un uomo che ha già avuto dei figli: “Lo volevamo entrambi – ha precisato – Stiamo insieme da un anno e mezzo, abbiamo iniziato a convivere subito. Io mi trovo a mio agio con lui, per me è perfetto nelle sue imperfezioni. Lui è presente, mi ascolta, riesce a capirmi. Non c’è dono più grande. All’inizio avevo timore di iniziare una storia con un uomo già impegnato, però ho trovato dall’altro lato un uomo molto intelligente, capace di poter gestire tutto”.

Le emozioni che la 36enne sta vivendo sono tante, comprese anche alcune paure. In questa occasione lei ha rivelato un aspetto di sé che finora non era mai emerso: in passato ha deciso di abortire, perché non era sicura della relazione che stava vivendo.

Non sono pronta a farmi chiamare mamma, ho paura, però ho un sistema di supporto che sa cosa fare – ha detto con un groppo in gola – Sono un po’ all’antica forse, io penso che un bambino debba avere un padre e una madre e mi è capitato di abortire. Non volevo essere una madre single con un bambino che sarebbe cresciuto con il dubbio del padre e quindi mi sono trovata costretta ad abortire perché volevo trovare l’uomo giusto per avere un figlio. Credo che nessuna donna voglia abortire, credo che una donna si ritrovi in una situazione in cui deve scegliere ed è giusto che una donna sia libera di scegliere cosa fare. Fare un bambino è un gesto di altruismo e devi essere pronta. Se non sei pronta cresci un figlio infelice e non è giusto” – ha concluso.

La discussione continua nel gruppo privato!
Seguici anche su Google News!