Rosa Alfieri, strangolata a 23 anni: l'ennesimo femminicidio

La giovane è stata trovata senza vita la sera del primo febbraio 2022, nella casa di un vicino a Grumo Nevano, in provincia di Napoli. Le indagini sono ancora in corso e non si esclude nessuna pista, ma le forze dell'ordine stanno ancora cercando l'affittuario dell'appartamento in cui è stato rinvenuto il corpo.

Un altro caso di femminicidio, questa volta si tratta di una 23enne, Rosa Alfieri, il cui corpo è stato trovato senza vita la sera del primo febbraio 2022 a Grumo Nevano, in provincia di Napoli.

La ragazza abitava con la famiglia al primo piano di una piccola palazzina di via Risorgimento. Ma non era a casa sua quando è stata uccisa: il cadavere è stato rinvenuto in un piccolo appartamento al piano terra dello stabile, affittato di recente da un 31enne, attualmente ricercato dagli inquirenti e non in casa quando il corpo è stato ritrovato.

A trovare la 23enne pare sia stato il padre, che come si legge sul Fatto Quotidiano, poche ore prima della tremenda scoperta, è andato a bussare a casa del vicino insospettito dal fatto che la figlia non fosse tornata a casa, nonostante la sua auto fosse nel cortile del palazzo. Aveva chiesto all’uomo se l’avesse vista e quest’ultimo, stando alle ricostruzioni, aveva risposto di no.

Due ore dopo il padre della giovane ha sfondato la porta e ha trovato la ragazza in bagno con uno strofinaccio in bocca e i vestiti non a posto. Sul corpo di Rosa Alfieri non sono state trovate ferite compatibili con armi da fuoco o da taglio, e la causa della morte potrebbe essere stata per strangolamento. Il cadavere è stato portato all’Istituto di Medicina legale dell’ospedale di Giugliano per gli accertamenti medico-legali e l’autopsia, che servirà a a capire se prima della morte ci sia stata violenza sessuale.

Le indagini, allo stato attuale, lasciano aperta ogni pista. Intanto, il vicino di casa che risponde al nome di Elpidio D’Ambra, è attivamente ricercato dalle forze dell’ordine. I carabinieri hanno disposto posti di controllo e pattugliamenti sia a Giugliano che nei comuni limitrofi.

La discussione continua nel gruppo privato!
Seguici anche su Google News!