Sabrina Salerno, il tour, la palestra, e il ritorno alla normalità dopo il cancro al seno

La cantante è stata operata per un nodulo maligno, e ha già ripreso a cantare in Francia e Belgio e ad allenarsi. "Vediamo se la palestra è compatibile con la radioterapia", ha detto.

Sabrina Salerno sta lentamente tornando alla sua routine dopo essersi sottoposta all’intervento chirurgico per asportare il nodulo maligno che le è stato trovato al seno lo scorso luglio.

“L’intervento è andato bene, ma se serve asporterò il seno – aveva raccontato al Corriere della Sera poco tempo fa, aggiungendo di aver vissuto stati emotivi molto forti prima dell’operazione – Non riuscivo a gestire l’ansia. Ho chiesto di farmi subito l’anestesia. Pensi sempre che a te non possa accadere mai. Anche se nella mia famiglia tutte le donne avevano avuto un tumore: mia mamma, mia zia, mia nonna. Nessuna, però, al seno”.

Salerno si è sottoposta a una quadrectomia, un intervento chirurgico che permette di rimuovere la porzione di mammella che presenta la neoplasia. L’operazione l’ha ovviamente messa a dura prova dal punto di vista psicologico e fisico, ma la cantante si è ripresa molto velocemente, tornando molto presto a esibirsi in tour in Francia, dove è stata accompagnata dal figlio Luca Maria Monti.

Fra le tappe del tour Amiens, Lille, Parigi e, in Belgio, Bruxelles. Dopo il ritorno in Italia Salerno si è sottoposta anche alla prima seduta di radioterapia, così come previsto dalla sua cura, e subito dopo è andata in palestra, per allenarsi come sua abitudine.

“Sono appena tornata da Parigi – ha spiegato nelle sue storie Instagram, ora non più visibili – Sono andata in ospedale e ho fatto la mia prima radioterapia e, questa mattina, sono andata in palestra. Quindi adesso sto a vedere se radioterapia e palestra possono essere compatibili. Per il momento sembra di sì, comunque ho appena iniziato, però, vediamo cosa succederà nei prossimi giorni”.

La discussione continua nel gruppo privato!
Seguici anche su Google News!