Sara Ricci, 53 anni: "Mi piacciono i partner più giovani. Che male c'è? Il più piccolo? 23 anni"

Ricci ha rivelato a La volta buona di prediligere partner più giovani; il più piccolo aveva 23 anni, mentre un altro aveva la madre coetanea dell'attrice.

Ospite del salotto di Caterina Balivo a La volta buona l’attrice Sara Ricci si è lasciata andare a confidenze sulla sua vita privata, raccontando di prediligere compagni più giovani anche di molti anni, rispetto ai suoi 53.

“Il più giovane aveva 23 anni, mi ha fatto una corte sfrenata, non ho potuto rifiutare – ha spiegato l’interprete di Adriana Gherardi in Vivere -Con un altro ragazzo di 34 anni, invece, ero coetanea con la mamma e a lui infastidiva sempre che lo dicessi.

Per me il fatto di scendere sempre di più con l’età è una deresponsabilizzazione e una volontà di non invecchiare”, ha proseguito, aggiungendo anche di sentirsi particolarmente generosa in coppia: “Il mio lavoro non mi pesa nella relazione, ho pagato più di qualche cena perché sono sempre stata molto generosa e quindi ho pensato: ‘Se devo farlo, tanto vale che mi prendo il partner giovane”.

La differenza d’età importante, se “pesa” a sfavore delle donne, è ancora spesso considerato un tabù, mentre è del tutto normalizzato che un uomo possa avere partner anche molto più giovani; l’argomento, recentemente, è stato trattato anche nella serie Inganno, di Netflix, dove Monica Guerritore vive una passione tormentata con un uomo molto più giovane. Per fortuna, nonostante gli ancora persistenti pregiudizi sono sempre di più le coppie formate da donne che hanno molti più anni del partner, da Cher a Lory Del Santo, fino a Fiorella Mannoia.

La discussione continua nel gruppo privato!
Seguici anche su Google News!