"Mi facevo del male": Sarah Felberbaum racconta la depressione
"A volte pensi di essere invisibile, che la gente non veda quanto stai soffrendo", l’attrice condivide per la prima volta le difficoltà degli anni passati.
"A volte pensi di essere invisibile, che la gente non veda quanto stai soffrendo", l’attrice condivide per la prima volta le difficoltà degli anni passati.
Sarah Felberbaum rivela alcuni dettagli del difficile trascorso con la depressione, raccontando dei disturbi alimentari che ha affrontato con forza negli ultimi anni e si sofferma sull’importanza del chiedere aiuto. L’attrice, prossimamente sul piccolo schermo con il film Tina Anselmi – Una vita per la democrazia, si confida per la prima volta tra le righe del settimanale Oggi.
La 43enne di origini britanniche, condivide una storia fatta di ostacoli e ricadute, in cui descrive la lotta contro la depressione, lasciando spazio a una tematica di cui non si sente parlare spesso, sebbene colpisca sempre più persone.
“So cosa significa la depressione… Ho avuto problemi con il cibo, impiegando anni per uscirne. Mi facevo del male anche fisicamente e non so perché”, spiega la conduttrice televisiva che, per la prima volta, ne parla pubblicamente:
Posso parlare con onestà e nessuna vergogna del percorso che ho affrontato dopo la nascita del mio secondo figlio. Ogni tanto torno ancora dallo specialista. Ma il brutto è ormai archiviato.
Quello dell’attrice vuole essere un messaggio di solidarietà rivolto a chiunque soffra di questo disturbo, sottolineando quanto sia importante chiedere supporto e sapersi fermare nel momento in cui la nostra stabilità emotiva ci sembri compromessa.
“A volte pensi di essere invisibile, che la gente non veda quanto stai soffrendo. L’unica che se n’era accorta e me lo ha detto è stata mia suocera”, spiega Sarah Felberbaum in merito al primo approccio con la malattia e aggiunge:
Noah aveva appena un mese e io già ricominciavo a lavorare. Questa cosa non mi ha aiutato, non è stata una scelta felice. Ma mi avevano fatto una proposta e mi è mancato il coraggio di dire no… Avrei dovuto prendermi del tempo.
Passo dopo passo, l’attrice dichiara di essere uscita dalle difficoltà di quel periodo e di come abbia ritrovato il giusto equilibrio grazie all’aiuto delle persone care e degli specialisti.
Nell’intervista dedica uno spazio anche al supporto offertole da Daniele De Rossi con cui è convolata a nozze nel 2015: “Daniele è l’amore della mia vita… Lui è solido, centrato. Alla fine, ho capito che si può essere felici”, afferma con gioia.
Perennemente con la musica in sottofondo e un libro di Flaubert in borsa, amo le grandi città e i temporali. Da bambina volevo diventare una scrittrice di gialli. Collaboro con Roba Da Donne, DireDonna e GravidanzaOnLine.
Cosa ne pensi?