La cantante Shania Twain, nome d’arte di Eilleen Regina Edwards, 57 anni, è stata aggredita sessualmente e fisicamente dal patrigno quando era una ragazzina: Twain ha rivelato in una recente intervista di essersi “vergognata di essere una ragazza” a causa degli abusi subiti.

Shania Twain, cantautrice canadese, ha raccontato al Sunday Times della sua infanzia difficile, cresciuta in povertà nell’Ontario con 4 fratelli che vivevano con la madre Sharon Edwards e il patrigno Jerry Twain, che aveva adottato legalmente i bambini.

Per far fronte agli abusi fisici e sessuali del patrigno, Twain ha spiegato che avrebbe fatto di tutto per passare inosservata in casa. “Mi nascondevo e mi appiattivo le tette. Indossavo reggiseni che erano troppo piccoli per me e ne indossavo due, minimizzando il tutto fino a quando non c’era nulla di femminile in me. Per passare più facilmente inosservata. Perché, oh mio Dio, era terribile: non volevi essere una ragazza in casa mia“, ha detto Twain.

Nel 2018, Shania Twain ha dichiarato che gli abusi sono iniziati quando aveva circa 10 anni. Il patrigno Jerry Twain e la madre Sharon Edwards sono morti in un incidente stradale nel 1987. La cantante non ha mai conosciuto il suo padre biologico.

La cantautrice ha aggiunto che la sensazione di disagio e vergogna è persino aumentata una volta cresciuta, quando da ragazza ha lasciato la casa materna. “Poi vai in società e sei una ragazza e ricevi anche le altre cose sgradevoli, e questo rafforza la cosa. E allora pensi: “Oh, immagino che sia proprio una merda essere una ragazza. Oh, è così schifoso avere le tette”. Mi vergognavo di essere una ragazza“, ha confessato.

Al Guardian la cantante ha detto di non avere problemi a parlare dei suoi abusi, perché sa che questo può aiutare molte persone: “Non mi dispiace dirlo, perché credo sia importante che la gente capisca che si può sopravvivere a queste cose“.

Parlando dell’impatto psicologico e fisico degli abusi sessuali, Shania Twain ha spiegato al Guardian che secondo lei l’abuso sessuale va di pari passo con l’abuso fisico e psicologico, quando si tratta di qualcuno che si conosce. “Ho imparato a non pensarci“, ha dichiarato la cantante.

Chi abusa ha bisogno di manipolarti, sia prima che dopo, e io mi sono detta: “Ok, c’è qualcosa che non va in questa persona e quella persona non sta bene”“, ha detto Twain.

La 57enne cantante country ha recentemente partecipato a un podcast su Table Manners con Jessie e Lennie Ware per promuovere il suo ultimo singolo, Waking Up Dreaming, facente parte del suo nuovo album Queen of Me.

La discussione continua nel gruppo privato!
Seguici anche su Google News!