Sissi, Jannik Schümann sulla sua omosessualità: "L'ho vissuta con serenità"

L'attore, che interpreta Franz nella nuova serie tv tedesca in onda su Canale 5, ha fatto coming out nel 2020: "Il modo per crescere onesti con noi stessi è mettere in discussione chi ci dice cosa dovremmo essere".

Uscita il 12 dicembre in Germania, riscuotendo un ottimo successo a livello di ascolti, la serie Sissi è arrivata anche in Italia su Canale 5. La storia d’amore tra Elisabetta “Sissi” d’Austria-Ungheria e Franz Joseph I d’Austria, da sempre suscita emozioni nel pubblico e molti film entrati nella storia del cinema hanno raccontato questo sodalizio.

La nuova serie televisiva sta ora facendo conoscere al grande pubblico l’attore tedesco Jannik Schümann, l’attore ventinovenne tedesco che interpreta Franz. Il giovane aveva già recitato in pellicole come Center of My World e Vicino all’Orizzonte, ma un prodotto popolare come Sissi sta certamente facendo crescere in maniera esponenziale la sua popolarità. La sua bellezza e il suo fascino stanno scatenando la fantasia di molte sue fan, ma Jannik è già fidanzato con un ragazzo.

L’attore ha fatto coming out già da un anno e ha reso nota la sua relazione in una maniera molto naturale. Il ventinovenne aveva infatti pubblicato una foto, che lo ritrae con il suo fidanzato Felix Kruck, corredata da due cuori. A proposito dell’outing Jannik aveva poi dichiarato: “Sono felice di aver attraversato l’intero processo di scoperta di me stesso in modo sereno. Anche se sono cresciuto in un piccolo paese in cui l’omosessualità praticamente non esisteva. Non conoscevo una sola persona omosessuale”.

A proposito dei cambiamenti avvenuti con il tempo nella società, l’attore ha anche spiegato che bisogna imparare che la prima cosa è stare bene con sé stessi.

Viviamo in un mondo eteronormativo in cui ci dicono cosa dovremmo essere. Il modo per crescere onesti con noi stessi è mettere in discussione tutto questo. Da bambino prendi tutto, ma a un certo punto ti chiedi: quello che vogliono da me mi fa stare bene davvero? La nostra generazione sta mettendo in dubbio le regole che prima nessuno metteva in discussione”.

La discussione continua nel gruppo privato!
Seguici anche su Google News!