Sophie Codegoni è diventata mamma per la prima volta il 12 marzo 2023, giorno in cui ha dato alla luce Céline Blue, conosciuto nel corso della loro comune esperienza all’edizione 2021-2022 del Grande Fratello Vip. I due hanno letteralmente bruciato le tappe, smentendo così gli scettici che non credevano nel loro amore e ora si stanno godendo i primi giorni con la loro bambina (lui era già papà di Niccolò, nato dalla relazione con la modella Clementina Deriu).

L’ex tronista di Uomini e donne è tornata quasi subito sui social e ne ha approfittato per confidare ai suoi follower le emozioni provate durante il parto, che si è rivelato, con sua grande sorpresa, meno difficile del previsto.

Partendo dal fatto che io sono una fifona di prima categoria, sono arrivata in ospedale terrorizzata, anche perché tutti mi dicevano ‘Preparati, sarà il dolore più grande di tutta la tua vita’ – ha raccontato in una serie di Instagram Stories Invece probabilmente sono stata super fortunata perché ho avuto anche dei medici che mi hanno aiutata tantissimo, però ho proprio un ricordo bello”,

Molte neomamme sottolineano spesso che il dolore provato in occasione del parto viene poi dimenticato nel momento in cui hanno il loro bimbo/a tra le braccia, ma Sophie Codegoni sembra smentire anche questa teoria, anzi tutto è avvenuto in modo piuttosto veloce. “Non ho avuto quel dolore che mi raccontavano, anzi è stato un dolore minimo, paragonabile al dolore delle mestruazioni, niente di più niente di meno e in totale è durato quattro ore e mezza. Quando sono andata in sala travaglio ero già di tre centimetri e mezzo, ma non me ne ero accorta, non sentivo proprio le contrazioni. L’unico momento in cui ho avuto un po’ di dolore è stato proprio alla fine del travaglio, a nove dieci centimetri, e allora sì ho pensato che avevano ragione, ho avuto proprio delle fitte forti quindi mi hanno fatto un pizzico di epidurale e anche quello mi ha aiutata”. 

La sua esperienza può quindi essere definita positiva, resa ancora più bella dall’avere potuto contare sul sostegno di Basciano, che è stato sempre al suo fianco: “Poi ho iniziato con le spinte e quel momento è durato veramente poco, poi era notte e quindi l’ambiente era super tranquillo e c’era Ale lì insieme a me e poi c’era Céline Blue che mi ha aiutata tanto, quando io non riuscivo a spingere c’era lei che spingeva per me, è stato proprio un bel parto” – ha concluso.

La discussione continua nel gruppo privato!
Seguici anche su Google News!