Vittoria Deganello è diventata mamma per la prima volta il 24 aprile 2023 di Ginevra, frutto della sua relazione con il calciatore Alessandro Murgia, con cui il rapporto è finito poco dopo avere scoperto di essere rimasta incinta. In più occasioni lei ha però ribadito alle sue follower, che l’hanno sostenuta nel corso della gravidanza, che la bambina era voluta da entrambi, proprio per questo lei non ha avuto dubbi su cosa fare quando ha scoperto del suo arrivo imminente.

L’influencer nel frattempo è già stata dimessa dall’ospedale e si sta godendo i primi momenti con la sua “Baby G.”, come l’ha chiamata nei mesi passati, e non nasconde di essere davvero al colmo della gioia. Anzi, le viene difficile riposare quando la piccola dorme perché non riesce a starle lontano e vuole osservare ogni piccolo cambiamento.

A distanza di qualche giorno la 28enne ha voluto confidarsi con chi la segue e raccontare come abbia vissuto il suo parto, che si è rivelato più difficile del previsto. Il travaglio è stato infatti estenuante e lunghissimo, ma ad aiutarla in questo frangente c’erano la mamma e il fratello, oltre all’ostetrica, che si sono rivelati preziosi.

Partendo dal presupposto che è l’esperienza più bella che io abbia mai provato nella mia vita, è stato molto tosto. Tosto perché è durato tutto tanto – ha detto in una serie di Instagram Stories – Le contrazioni sono state regolari e dolorose. Non è che avessi una contrazione ogni mezz’ora piuttosto che una ogni due ore. Ogni cinque minuti ce l’avevo, da lì al parto più o meno 36 ore sono state necessarie. Immaginate come sono arrivate alla fase finale in cui dovevo iniziare le spinte. Ero dilaniata. Non avevo neanche più le forze. In quel momento lì dici ‘io non ce la faccio’. Invece poi ce la fai”.

I dolori sono stati forti, ma come raccontano spesso le neomamme tutto è stato messo in secondo piano nel momento in cui ha avuto Ginevra tra le braccia: “Un’esperienza che mi ha lasciato un segno positivo, non traumatizzante, perché poi ti mettono lei tra le braccia e non esiste più niente – così è proseguito il racconto di Vittoria Deganello – Nessun dolore. Facevo fatica a dilatarmi, contrazioni dolorosissime, passavano ore perché mi dilatassi di mezzo centimetro. Immaginato lo sconforto in quel momento. Comunque con la presenza di mia madre, di mio fratello e dell’ostetrica che è stata eccezionale, è stato tutto meraviglioso. Nonostante sia stato faticoso, rimane l’esperienza più bella della mia vita”.

Nessuna parola né polemiche di alcun tipo, invece, sul papà della bimba, che secondo quanto rivelato dalla sorella, l’ex concorrente del Gf Vip Nicole Murgia, si sarebbe presentato in ospedale il giorno della nascita.

La discussione continua nel gruppo privato!
Seguici anche su Google News!