La Bimba è Malata di Cancro: Ecco Cos'hanno Fatto per Lei questi Ragazzi!

Pensare a una bambina che lotta con una forma gravissima di cancro è straziante. Ma in mezzo al dolore possono esserci dei sorrisi, come quelli che questo gruppo di studenti universitari hanno saputo strappare alla piccola Lexi: ecco cos'hanno fatto per sorprenderla...

Ha soltanto 12 anni, Lexi Brown. Dodici anni e un fardello che nessuno dovrebbe essere costretto a portare, men che meno alla sua età. Lexi è stata recentemente ricoverata (di nuovo) in ospedale a causa di una grave recidiva della forma di cancro di cui soffre. E la sua mamma, per cercare di consolarla, ha messo un segnale sulla vetrata dell’ospedale chiedendo che qualcuno consegnasse una pizza così da distrarre Lexi dal suo dolore e dalle sue preoccupazioni.

Secondo quanto riporta NBC News, il ramo Sigma Alpha Epsilon (SAE, una confraternita) dell’Università della California ha visto il segnale lasciato dalla mamma e da lì è partito il passaparola per preparare una grande sorpresa a Lexi.

Sono arrivati cinque ragazzi, avevano una chitarra, una dozzina di rose e una pizza – ha spiegato la mamma di Lexi, Lisa Brown, alla NBC – Sono entrati e hanno detto ‘Abbiamo visto il vostro segnale, siamo qui’. Pensavo cose del tipo… ‘Non posso credere che queste persone siano qui per mia figlia’. Non li conoscevamo. Sono ragazzi tra i 18 e i 24 anni. Sono stati con noi per mezz’ora, hanno cantato e io ho iniziato a piangere.

Già, perché a quanto pare la canzone ha lasciato tutti con gli occhi quanto meno umidi. Come se non bastasse, quando i ragazzi se ne sono andati, hanno risistemato le loro decorazioni di Natale in modo da scrivere con le luci il nome di Lexi sul tetto della stanza della loro confraternita.

confraternita sae lexi brown
Fonte: cosmopolitan.com

Uno dei nostri principi è essere dei veri gentiluomini e assicurarci di fare tutto il  possibile, ha spiegato Christian Wehrly, un confratello della Sae, alla CBS.

Parlando, i ragazzi hanno scoperto che Lexi ama lo sport così uno dei componenti della SAE ha organizzato una visita della squadra in ospedale: Josh Rosen, il quarterback della squadra di football dell’Università della California e un confratello SAE sono andati a trovarla, disseminando frenesia per tutto il reparto.

Lexi in questo modo si è distratta e solo guardando al di là della finestra poteva vedere il suo nome sotto forma di decorazione luminosa:

Mi ha aiutato a svuotare la mente ed è stato utile per passare le giornate.

Lexi combatte contro la forma peggiore di sarcoma che ha colpito i suoi polmoni e indebolito il suo cuore e recentemente è stata dimessa dall’ospedale per essere portata nella sua casa di Santa Barbara, ma non può più sopravvivere senza le sue medicine. Per questo la famiglia ha aperto una pagina su Go Fund Me al fine di raccogliere fondi che possano consentire alla piccola Lexi di continuare a curarsi. I medici stanno cercando una forma di chemioterapia che possa alleviare le sofferenze date dal tumore ai polmoni, mentre il cuore è costantemente collegato alla pompa portatile.

Forza, piccola Lexi, sei un’eroina e come vedi hai tanti amici attorno a te. E un applauso ai ragazzi della confraternita: ciò che hanno fatto loro, di certo non è da tutti. 

La discussione continua nel gruppo privato!
Seguici anche su Google News!