Le parole di Stacey Solomon sul sentirsi insicure nel mostrarsi in costume

La cantante ha condiviso su Instagram una foto di un momento speciale: la prima lezione di nuovo della sua bambina. E ha confessato di aver avuto qualche dubbio nel pubblicare uno scatto in bikini.

È diventata mamma del suo quarto figlio soltanto da pochi mesi, e Stacey Solomon ha deciso di affrontare le sue paure e le sue insicurezze mostrandosi in bikini in una foto pubblicata su Instagram. La cantante ha infatti voluto parlare con i suoi cinque milioni di follower dell’importanza di amare il proprio corpo, ma anche di come abbia esitato, in un primo momento, nel rendere pubblico uno scatto come quello.

L’occasione è arrivata quando la cantante ha portato la piccola Rose alla sua prima lezione di nuoto: un’esperienza che Solomon ha condiviso sui social, raccontando di come la bambina (di appena quattro mesi) si sia divertita:

“La prima nuotata di Rose. Lo ha amato così tanto. Anche se ci sono stati momento in cui sembrava decisamente che non fosse molto felice di stare in acqua, visto il modo in cui schizzava. Mi ero dimenticata la magia di queste prime volte in acqua, anche se sembra ieri che abbiamo portato Rex (il suo terzo figlio, ndr) alla sua prima lezione”.

Ma proprio questo momento così speciale per lei, ha confessato, ha rischiato di essere rovinato dalle sue insicurezze: mentre si preparava per entrare in piscina, infatti, la cantante faticava ad accettare il proprio corpo e a vedersi con indosso un bikini. Per poi ricordarsi che quel corpo ha messo al mondo i suoi quattro figli, e che proprio grazie a loro non potrebbe essere più felice di così:

“Ps: Ho avuto un piccolo momento, durante il quale mi preparavo per nuotare, in cui mi sono sentita un po’ insicura. Ma poi mi sono ricordata quanto io sia grata che il mio corpo abbia cresciuto gli amori della mia vita”.

Stacey Solomon, poi, ha voluto lanciare un messaggio importantissimo a tutte quelle persone che tendono a sminuirsi, a nascondere e a non apprezzare il proprio corpo perché sembra non corrispondere agli standard di bellezza imposti dalla società di oggi (e, soprattutto, dai social):

“Per chiunque altro senta quella vocina meschina di tanto in tanto: dille di andarsene al diavolo e di stare zitta, perché sta mentendo. Sei così bella, e il tuo corpo è incredibile. Non importa ciò che alcune cose che vediamo ci portano a credere”.

La discussione continua nel gruppo privato!
Seguici anche su Google News!