Svolta nel caso Maddie McCann: dopo 15 anni incriminato Christian Brueckner
Dopo 15 anni dalla scomparsa della piccola Maddie McCann, le autorità hanno incriminato il tedesco Christian Brueckner, che era già il principale sospettato.
Dopo 15 anni dalla scomparsa della piccola Maddie McCann, le autorità hanno incriminato il tedesco Christian Brueckner, che era già il principale sospettato.
Christian Brueckner, 44 anni, è stato incriminato ufficialmente in Germania dalle autorità locali, su richiesta della magistratura portoghese, per la scomparsa, avvenuta nel 2007, della piccola Madeleine McCann.
Sono passati 15 anni dalla scomparsa di Maddie McCann e le autorità non sembravano riuscire a risolvere il mistero, tuttavia è ormai dal 2020 che le autorità tedesche affermano di avere le prove dell’omicidio della piccola Maddie contro Christian Brueckner, da sempre unico sospettato, già detenuto per altri reati (pedofilia e violenza sessuale) in un carcere di massima sicurezza di Oldenburg (Germania). Le autorità tedesche lo identificano come un pedofilo recidivo e il maggior sospettato nel caso Maddie. L’uomo ha sempre negato ogni coinvolgimento nella scomparsa della bambina.
Come riporta l’Evening Standard, che da molti anni segue attentamente la vicenda di Maddie McCann, sono state la autorità portoghesi a confermare l’accaduto tramite una dichiarazione rilasciata dalla Procura di Portimao del Dipartimento per le indagini penali e l’accusa (DIAP) di Faro in cui si afferma che “nell’ambito dell’indagine sulle circostanze della scomparsa di Madeleine McCann nel 2007, una persona è stata incriminata mercoledì“.
Christian Brueckner è rimasto in silenzio dopo essere stato informato dalle autorità di essere stato incriminato e ha rifiutato di essere interrogato nell’ambito della procedura penale portoghese.
Una fonte rimasta anonima ha confessato all’Evening Standard che l’uomo avrebbe detto a un amico di aver rapito la bambina e che i tabulati dei cellulari “lo hanno collocato a Praia da Luz la notte in cui è scomparsa“.
Secondo quanto riportato dalla stampa, Christian Brueckner avrebbe eseguito molteplici volte dei lavori di riparazione presso l’Ocean Club di Praia da Luz, in Portogallo, nel periodo in cui Maddie era in Portogallo in vacanza. La piccola, che abitava a Leeds, in Gran Bretagna, è scomparsa precisamente il 3 maggio 2007, quando aveva 3 anni, a Praia da Luz, una località balneare nel sud del Portogallo, dove si trovava in vacanza con la famiglia e degli amici.
Vegetariana, amante dei libri, dello sport e di qualsiasi cosa sia vecchio di 500 anni o più.
Cosa ne pensi?