È finito al centro delle polemiche Tananai, che nelle ultime ore è stato travolto da un’ondata di commenti negativi dopo aver pubblicato un selfie ritoccato nel quale appariva più grasso di quanto sia in realtà.

Spero di rimettermi in forma per l’ospitata a Sanremo, mannaggia ad Amadeus, mi stavo rilassando”, ha scritto il cantante sotto alla foto Instagram, pubblicata in seguito all’annuncio della sua partecipazione alla kermesse. Un post che, però, non è piaciuto agli utenti, i quali hanno accusato l’artista di grassofobia.

Dove sarebbe la parte divertente?”, scrive uno di loro. “Ma come *a*zo si fa nel 2024 a svegliarsi una mattina e pensare che questa roba faccia ridere???”, commenta un’altra. “Spoiler: i corpi grassi non sono meme e non fanno ridere, smettiamo di ridicolizzarli”, osserva un’altra ancora.

Ad unirsi al coro delle critiche anche l’influencer Giorgia Soleri, che commenta: “Ma perché pensate che la grassezza sia una punch line? Raga, no. No”. Diversi fan, invece, giustificano il cantante, il quale alle medie aveva subito bullismo per via del suo peso. “In seconda media ero 1 metro e 50 e pesavo 82 chili. Mi chiamavano ‘ciccione’”, aveva infatti raccontato Tananai in un’intervista al Corriere della Sera. Una situazione che, per quanto grave, non conferisce l’autorizzazione a ironizzare sui corpi grassi.

tananai
Instagram @tananaimusica

Nonostante le numerose richieste di rimozione del post, il concorrente di Sanremo ha deciso di lasciare la foto nel suo feed, rispondendo alle critiche con una storia nella quale appare con dei baffi finti disegnati in viso corredati da una frase. “Baffofobico. Vi voglio bene a tutti, buona serata”, ha scritto il cantante, come a voler scimmiottare i commenti che lo accusavano di grassofobia.

La discussione continua nel gruppo privato!
Seguici anche su Google News!