La puntata di sabato 16 dicembre 2023 di Ballando con le stelle è stata densa di confessioni da parte dei concorrenti. Oltre a Wanda Nara e Simona Ventura, anche Teo Mammucari, conosciuto dal pubblico per i suoi toni spesso dissacranti in Tv, ha voluto parlare per la prima volta dell’infanzia difficile che ha vissuto, di cui in pochi erano a conoscenza.

A soli quattro anni, infatti, il comico è finito in orfanotrofio, accompagnato dalla mamma, che gli aveva invece raccontato di volerlo portare alle giostre per potersi divertire con i coetanei. Ben presto, però, lui stesso si è reso conto di quale fosse la reale intenzione della donna.

Un giorno mia mamma mi ha detto: ‘Andiamo alle giostre?’ – sono state le sue parole – Avevo 4 anni e me lo ricordo come fosse ora. Mi ha portato in un collegio e mi ha lasciato lì, sono rimasto lì dentro 11 anni”.

L’artista romano ha così trascorso gran parte della sua infanzia in un collegio di suore, rivedendo la sua casa solo sporadicamente: “Andavo a casa a Natale e Pasqua – ha detto – Il momento più brutto è stato quando sono entrato: c’era un corridoio che per me, ogni volta che lo passavo, era come tornare in cella. A diciotto anni, il giorno del mio compleanno, me ne sono andato di casa”.

Teo Mammucari aveva accennato a questo anche alla ballerina professionista che lo affianca in questo percorso, Anastasia Kuzmina, che ha cercato di saperne di più. La giovane era infatti interessata a capire se lui poi avesse chiesto alla mamma la motivazione del suo comportamento. “Mia madre era in difficoltà, ha sbagliato a non dirmelo, ma non si è resa conto. Io ho imparato anche a perdonare, a capire. Io questa cosa non la vedo come una tragedia, ma come una cosa che mi fa godere ogni giorno della vita, dopo aver vissuto l’inferno. Ero un bambino, mi mancava l’energia dell’amore. Quando poi mi sono fatto aiutare ho capito”.

Seguire un percorso di psicoterapia si è rivelato fondamentale per lui per permettergli di mettersi alle spalle un passato che lo ha fatto soffrire. Mammucari e la danzatrice hanno poi eseguito la coreografia che era stata loro assegnata sulle note di La vita è adesso di Claudio Baglioni, che inevitabilmente si legava anche alla sua triste esperienza.

A rendere ancora più speciale quel momento c’è stato poi l’ingresso in studio di sua figlia Julia, avuta dall’ex velina di Striscia la notizia Thais Wiggers. La ragazza si è stretta a lui in un abbraccio fortissimo.

La discussione continua nel gruppo privato!
Seguici anche su Google News!