"Mi hanno tolto entrambi i seni": la toccante lettera di Carolina Marconi
L'ex gieffina Carolina Marconi ha scritto si Instagram una commovente lettera ai fan dopo l'operazione al seno.
L'ex gieffina Carolina Marconi ha scritto si Instagram una commovente lettera ai fan dopo l'operazione al seno.
In occasione del ‘Bra Day’, la Giornata Internazionale per la Consapevolezza sulla Ricostruzione mammaria, organizzata all’ospedale Gemelli di Roma, l’influencer Carolina Marconi ha raccontato l’operazione di rimozione di entrambi i seni che ha dovuto subire a causa di un tumore di piccole dimensioni ma molto aggressivo.
L’ex gieffina ha dichiarato di aver scoperto di avere un cancro al seno mentre cercava di rimanere incinta, dopo una serie di analisi di routine.
Dopo ben nove ore in sala operatoria, dove le hanno tolto entrambi i seni e li hanno ricostruiti, Carolina sta finalmente arrivando alla fine del suo percorso di chemioterapia, e ha voluto scrivere una lettera (pubblicata nelle storie di Instagram) a tutti i follower e tutti coloro che l’hanno sostenuta in questo percorso:
“Vorrei condividere la mia esperienza, nella speranza che sia d’aiuto per le donne che come me hanno affrontato o stanno affrontando la malattia”, ha scritto.
“‘Carolina hai un tumore’ è una frase che non dimenticherò mai. Mi ha fatto esplodere il cuore, mi ha tolto le parole. Sono scappata di corsa lasciando il mio compagno alla scrivania del medico. Correvo, piangevo, mi sentivo morire. Non ho tempo per il tumore, ripetevo, io devo fare un figlio” e ha aggiunto amareggiata: “La mia vita non doveva andare così, non erano questi i piani”.
“Ce la farò”, ha continuato l’influencer, “Questo periodo passerà. Affronto ogni giornata con serenità. Perché il cancro non dipende da me, ma lo spirito con cui l’affronto sì. E ringrazio la mia famiglia, che mi è vicina, gli amici, il mio splendido compagno che non mi lascia mai sola. L’amore di chi ti sta vicino è la prima medicina”.
“Per nove lunghissime ore sono stata in sala operatoria: mi hanno tolto entrambi i seni e li hanno ricostruiti e non smetterò mai di ripetere quanto sono grata all’equipe chirurgica del professor Masetti e la professoressa Salgarello che mi hanno evitato il trauma di vedermi mutilata di una parte del mio corpo”, ha scritto ancora Carolina. “Oggi il mio seno è costellato di cicatrici, segni della battaglia che sto combattendo, insieme a tutti i medici che sono stati al mio fianco”.
E conclude: “Nonostante tutto, non permesso alla malattia di cambiarmi come persona. Anzi, davanti a ogni sfida ho cercato di tirare fuori la parte migliore di me. Questo è l’augurio che voglio fare a tutte le donne che dovessero vivere quel che sto vivendo: non permettete al cancro di rubarvi la voglia di vivere”.
Giornalista sulle nuvole, i miei grandi amori sono i libri, il cinema d'autore e gli animali. Sepulveda e Tarantino: le mie ossessioni.
Cosa ne pensi?