Ben Rodriguez, Mitch e Benjamin Rolam sono tre partner che stanno cercando di far apparire tutti i loro nomi sul certificato di nascita della loro figlia adottiva, un’impresa riuscita solo un’altra volta negli Stati Uniti.

Mitch e Benjamin Rolam, entrambi 37enni, si conoscono dal 2006, quando si sono incontrati in un programma della comunità LGBTQ+, ma hanno sempre sentito la mancanza di qualcosa nella loro relazione monogama.

Abbiamo sempre creduto che amare una persona sola fosse irrealistico, almeno per come la vedevamo noi”, ha detto Ben Rolam all‘Independent a proposito della sua relazione. “Sentivamo entrambi di avere così tanto amore da dare e che se ci fosse stata l’opportunità di portare una terza persona in una relazione, saremmo stati completamente aperti a farlo”.

Nonostante i dubbi e le tante domande, la coppia ha infine trovato “la persona giusta” dopo tre anni di relazione, quando i due hanno incontrato Benjamin Mui Rodriguez, 35 anni, durante una crociera gay nel 2018.

All’epoca Rodriguez viveva in Canada, ed era agli inizi di una relazione con un altro uomo, ma ha rotto con il suo primo ragazzo e ha iniziato a frequentare i suoi attuali partner.

Quando i tre uomini hanno cementato la loro relazione e si sono sentiti pronti per un successivo step, si sono rivolti a un’agenzia di adozioni sperando di adottare un bambino, ma a causa della loro relazione non tradizionale la troppia aveva solo tre madri interessate.

Questo ha portato la troppia ad assumere uno sviluppatore di siti web e un avvocato per pubblicizzare il loro interesse ad adottare un bambino, definendosi “una troppia in cerca di adozione”.

La campagna ha funzionato, e in breve tempo i tre uomini hanno annunciato la nascita della figlia Tegan RoseMaree il 4 marzo 2022 sul loro profilo Instagram.

Tegan adorerà avere tre papà, avrà sempre tanto amore. Vorremmo farle sapere che l’amore è quello di una madre o di un padre”, ha detto Ben Rolam all’Independent.

Rolam pensa anche che, come troppia, lui e i suoi due partner abbiano un vantaggio rispetto alla “tradizionale coppia etero”, dove la maggior parte delle faccende domestiche ricadono sulla donna. “Nella nostra famiglia siamo tutti divisi equamente, Benjamin lava i piatti, io cucino, Mitch passa l’aspirapolvere e fa il bucato”, ha dichiarato. “Possiamo ottenere molto di più senza sentirci esausti”.

Gli uomini, che risiedono tutti insieme a Los Angeles con la figlia, sperano di avere altri due figli tramite maternità surrogata.

La discussione continua nel gruppo privato!
Seguici anche su Google News!